Annalisa Minetti ho perso la vista non vedo più ormai è nero totale

minetti

La cantante Annalisa Minetti confessa di aver perso completamente l’uso della vista in una intervista a “La Verità”.Annalisa Minetti confessa: “Non vedo più, ormai è nero totale”. La cantante in questi anni aveva raccontato dei grandi passi in avanti che ha fatto grazie alla tecnologia.

Adesso, però, in una intervista a “La Verità” l’artista 46enne spiega: “L’oculista mi ha detto poco tempo fa che anche anatomicamente sto peggiorando. Rosico che non posso più vedermi, sia quando sono in tuta che quando sono gnocca”. Your browser does not support the video tag.

La Minetti in questi anni aveva raccontato dei grandi passi in avanti che ha fatto grazie alla tecnologia. Adesso, però, in una intervista a “La Verità” l’artista 46enne spiega: “L’oculista mi ha detto poco tempo fa che anche anatomicamente sto peggiorando. Rosico che non posso più vedermi, sia quando sono in tuta che quando sono gnocca”.

Nessuna vera guarigione quindi dalla retinite pigmentosa, la malattia che Annalisa Minetti ha scoperto a 18 anni e che le ha tolto la possibilità di vedere lasciandola solo con ombre e sagome: “Mio padre mi ha sempre detto: sarai tu la luce, faccio quel che posso”, prosegue la cantante.
Annalisa Minetti tra sport e diritti.Annalisa Minetti ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati italiani paraolimpici di triathlon: “L’inclusione è uno stile di vita, una cultura, non basta parlarne soltanto. Penso che l’attività motoria sia uno strumento molto efficace per insegnarla ai giovanissimi. Mi pare invece che stiamo dividendo il mondo per categorie, e non per persone, che hanno ciascuna un valore. Omosessuali, persone con ritardo cognitivo, non vedenti… Si divide, non si unisce”.
La carriera di Annalisa Minetti.Cantautrice, ma anche atleta paralimpica, Annalisa Minetti si è fatta conoscere al grande pubblico nel 1997, quando ha partecipato a “Miss Italia”, classificandosi settima e vincendo “Miss Azira Ragazza in Gambissime”. La consacrazione è arrivata, però, l’anno successivo, quando la Minetti ha trionfato al Festival di Sanremo con il brano “Senza te o con te” sia nella sezione Giovani che nella sezione Campioni.

 

Annalisa Minetti ho perso la vista non vedo più ormai è nero totaleultima modifica: 2023-06-26T14:46:59+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo