Milly Carlucci sono tutti contro Selvaggia Lucarelli ma non è come sembra

milly

Ballando con le Stelle è arrivata alla finale, Milly Carlucci venerdì sera presenterà la finale di una stagione particolarmente esplosiva. La presentatrice, dopo 17 anni, si gode il successo e chiarisce su tutti i temi che hanno fatto discutere, da Enrico Montesano a Selvaggia Lucarelli. «Trovo che sia miracoloso che un programma tematico, una gara di ballo, un talent, dopo 17 anni crei ancora così tanto interesse e divida l’Italia in un tifo tra guelfi e ghibellini.

Riscaldarci nelle polemiche è tipico della nostra passionalità latina», ha spiegato Milly Carlucci a Il Corriere della Sera. Un successo, quello di Ballando, dovuto sopratutto al cast del programma, che attira sempre tanto interesse. Iva Zanicchi è stata una delle protagoniste: «Iva è Iva, è una donna straordinaria con un grande senso dello spettacolo, sa molto bene quando deve fermarsi, è istintiva e nello stesso tempo molto razionale, è un ossimoro vivente, conosce bene il pubblico.

Ci sta che ricorra a termini non da salotto perché la gente nella vita non parla come nei salotti», spiega la presentatrice. Tra i giurati nessuno ha fatto discutere come Selvaggia Lucarelli, attaccata da concorrenti e anche dai colleghi di scrivania. «L’insulto di Iva Zanicchi? Le è uscita una parola sbagliata e ha capito di aver passato il segno: si è scusata in tutti i modi possibili», dice Milly.

E sull’attacco di Mariotto, che l’ha definita una «scimmia che tira escrementi a tutti», la Carlucci smorza: «Siamo un gruppo di amici che si sfottono e dicono cose anche sopra le righe, ma alla fine sono amici. Giochiamo tutti al gioco della televisione che non cambia i destini del mondo». «Selvaggia si fa indubbiamente notare, ma tutta la giuria è composta da persone con grande carattere ed è quello che ci vuole per fare televisione», conclude.

Ha fatto discutere molto anche il caso Montesano, che alle prove del programma ha indossato la maglia della XMas: «Quella di Montesano è stata una scelta molto voluta perché è stata l’occasione di avere un artista che ha fatto la storia della tv e del cinema, della tv e del teatro. E durante il programma ci ha portato questo grande valore. Sulle vicende che hanno definito la sua esclusione non mi posso esprimere, è una decisione aziendale e mi attengo alle scelte fatte dalla Rai».

Infine Milly Carlucci ha parlato del dualismo con Maria De Filippi: «Si è alimentata un’idea di inimicizia personale con Maria che non esiste assolutamente. Anzi spesso ci siamo sentite e abbiamo sorriso insieme su questa presunta inimicizia mortale, che però fa bene al programma, interessa alla stampa e al pubblico, per il motivo di cui sopra: questa ricerca del dualismo, del campanile, ce l’abbiamo nel dna».

 

Milly Carlucci sono tutti contro Selvaggia Lucarelli ma non è come sembraultima modifica: 2022-12-23T09:01:44+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo