Lino Banfi svela avevo debiti con gli usurai fu mia moglie Lucia a salvarmi

lino

Lino Banfi confessa a ‘Non stop News’: «Diedi fuoco a un baule pieno di vestiti da comico in preda ai nervi».Lino Banfi vittima degli usurai, ed è proprio il popolare attore a rivelarlo, spiegando anche quale fu la via d’uscita da quel male chiamato usura: «Avevo debiti con gli usurai, fu mia moglie a salvarmi».«È difficile spiegare come uno si sente. Come ho detto a Maria De Filippi, abbiamo avuto più o meno lo stesso destino negli stessi giorni – ha detto Lino Banfi riferendosi alla morte della moglie Lucia Zagaria che ha preceduto di pochi giorni la morte di Maurizio Costanzo come se si fosse staccata una cosa da te.

Passerà, ma non è facile. Faccio l’esempio di una foto: se la strappi puoi unirla con qualsiasi tipo di colla, ma resta staccata. Più tardi succede e più pensi al tempo che hai trascorso con lei». Così Lino Banfi a ‘Non stop News’ su Rtl 102.5 con Enrico Galletti, Giusi Legrenzi e Massimo Lonigro è tornato a parlare dopo la morte di sua moglie Lucia, scomparsa il 22 febbraio scorso.

Banfi poi racconta come la moglie lo salvò dagli usurai: «Capii che il mestiere era duro, fare l’attore con il cabaret era praticamente impossibile. Mandavo, lo ricordo bene, ogni mese i soldi a mia moglie e a nostra figlia – dice -. I soldi non bastavano mai. Avevo molti debiti con i cravattari (usurai), venivano a prendersi qualsiasi cosa per saldare le rate. Dovevo rimanere a Roma a tutti i costi e allora mi resi conto che non potevo fare questo lavoro.

Andai sulla Tiburtina per dare fuoco al baule con tutti gli abiti di scena, i manifesti, le fotografie e l’armamentario dell’avanspettacolo», ricorda a ‘Non stop News’. La rinuncia al posto fisso:«Andai a parlare con un senatore della Democrazia Cristiana, amico di mio padre, che mi avrebbe aiutato – prosegue Banfi -. Mi promise un posto come usciere in una banca.

Tornai a casa e raccontati tutto a mia moglie, non dormimmo di notte. Lei mi guardò e mi disse: “Perché devo avere accanto un marito triste?”. Mia moglie non ha mai pensato al posto fisso: voleva un marito felice. Presi coraggio e ricominciai a fare cabaret. Devo tutto a lei», conclude Lino Banfi.

 

Lino Banfi svela avevo debiti con gli usurai fu mia moglie Lucia a salvarmiultima modifica: 2023-03-07T08:14:34+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo