Linda Evangelista è torna a posare dopo il trattamento che l’ha sfigurata

linda

La modella Linda Evangelista sfigurata da un trattamento estetico si mostra per la prima volta dopo l’incidente in uno scatto di Steven Maisel che anticipa la sfilata celebrativa di un’iconica borsa che compie 25 anni, la baguette Fendi, in programma il 9 settembre a New York.L’occasione è il lancio delle celebrazioni per i 25 anni dell’iconica borsa baguette di Fendi. Il ritorno di Linda Evangelista fa parte di un processo di accettazione che la modella ha avviato dallo scorso febbraio quando, dopo cinque anni di assenza dalla vita pubblica, ha scelto di tornare a farsi vedere comparendo sulla cover di People e raccontando la sua storia.

“Un incubo”, come lo ha definito Evangelista in quella occasione, che le ha trasformato il corpo facendole apparire su collo, cosce e busto dei visibili rigonfiamenti. Si tratta di una forma di iperplasia adiposa paradossale emersa a tre mesi dal trattamento estetico di dimagrimento. Una condizione che ha sconvolto il corpo e la psiche della modella al punto da spingerla a ritirarsi dalla vita pubblica per cinque anni. Poi l’inizio di un percorso legale e psicologico e la consapevolezza di voler smettere di vergognarsi. Ora, con lo scatto per Fendi, arriva il primo grande passo verso il ritorno alla sua vita professionale. Nell’immagine, destinata a entrare già nella storia della moda, Evangelista viene ritratta dal celebre fotografo Steven Maisel grazie allo styling di un’altra icona come Carlyne Cerf de Dudzeele.

 

Linda Evangelista è torna a posare dopo il trattamento che l’ha sfigurataultima modifica: 2022-07-18T16:57:28+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo