La cantante Noemi racconta sono andata in terapia e poi sono dimagrita

noemii

La cantante Noemi si è racconta in un’intervista in cui ha parlato della salute mentale.”Non sono dimagrita, sono tornata magra, come ero stata sempre. Nel mezzo ero ingrassata a causa di uno stress che non sapevo gestire. Noi musicisti facciamo un lavoro bellissimo, ma è un ambiente in cui ogni singolo è un’ordalia, o vivi o muori. E io con quei chili volevo mettere un’armatura tra me e la possibilità di fallire”, racconta Noemi al settimanale Oggi.

La cantautrice in queste settimane è impegnata in un tour estivo ed è appena uscita con il nuovo singolo Hula Hop, una nuova collaborazione con Carl Brave dopo Makumba, ha spiegato al magazine perché la sua trasformazione fisica è stata frutto di molto di più di una semplice dieta: “Ho cambiato equilibri, messo me al centro della mia vita. È stato faticoso, a tratti doloroso, anche per le persone che amo. Ma hanno compreso quello che mi stava accadendo e lo hanno rispettato, anzi incoraggiato. Ma ‘sta roba non si fa da soli. Io ho chiesto aiuto, fatto psicoterapia. Ne faccio ancora, perché nessuna conquista è mai definitiva, e io ho paura di tornare indietro”. “Ma in questo Paese – continua Noemi – la salute mentale è un tabù. Perché mai se mi rompo una gamba vado dall’ortopedico e se ho un problema nella testa devo vergognarmi di farmi aiutare ad aggiustarlo? Farsi aiutare è un atto di consapevolezza”.

Noemi ha anche deciso di non farsi più rappresentare da suo padre Armando e dalla sorella Arianna: è stato doloroso, ma anche stimolante perché l’ha spinta ad uscire dalla sua comfort zone e si è messa in gioco. Il dimagrimento, quindi, di cui si è molto parlato e di cui la stessa Noemi si è trovata costretta a parlare, visto l’interesse mediatico che ha suscitato, è il risultato sì dell’allenamento e di un’alimentazione corretta, ma è soprattutto per lei sinonimo di equilibrio interiore, una conquista non indifferente.

Lei e il marito Gabriele sono uniti da 14 anni di amore, e anche un matrimonio, in questi anni sono molto cambiati e sul cambiamento nella coppia Noemi ha un sua idea ovvero se si continua a scommettere l’uno sull’altro la relazione rimane solida. “Gabriele è stato il mio più grande sostenitore e si è beccato anche la parte sgradevole. Oggi scommettiamo tutto su noi stessi. Ci siamo dimenticati quanto sia bello essere testimoni della vita di un altro, non solo della tua, quanto sia bello scommettere su un altro. Noi abbiamo deciso di farlo, di scommettere”

 

La cantante Noemi racconta sono andata in terapia e poi sono dimagritaultima modifica: 2022-07-21T16:31:13+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo