Loredana Bertè duro attacco a Giorgia Meloni rimuova la fiamma e non cerchi scuse

berte

Loredana Bertè ha chiesto a Giorgia Meloni di togliere il simbolo della fiamma dal logo di FDI come richiesto da Liliana Segre: “Si vergogni, signora Meloni, non l’ho chiamata onorevole, perché lei di onorevole non ha proprio niente”. Loredana Bertè ha rivolto parole durissime a Giorgia Meloni. La Bertè ritiene che la leader di Fratelli d’Italia debba “vergognarsi”, perché non ha ancora provveduto a togliere il simbolo della fiamma dal logo di FDI come richiesto da Liliana Segre.

Nei giorni scorsi, Meloni ha dichiarato che quel simbolo non ha nulla a che vedere con il fascismo. Lo sfogo di Loredana Bertè che ha pubblicato un video su Instagram nel quale ha chiesto a Giorgia Meloni di accogliere senza ulteriori indugi, la richiesta di Liliana Segre. Dunque, di rimuovere il simbolo della fiamma dal logo del partito Fratelli d’Italia di cui è leader:”Signora Meloni, quando una senatrice come Liliana Segre chiede che sia cancellata dal suo logo quella fiamma che ricorda chiaramente il fascismo e le sue conseguenze, lei la rimuove e basta, senza arrampicarsi sugli specchi con scuse improbabili.

Lei la rimuove. Ha capito? Mi sembra il minimo per il rispetto che si deve a una signora che ha passato quello che ha passato, oltre a noi cittadini che siamo veramente stufi e alla memoria di quelli che non ci sono più, per quel simbolo sono stati uccisi. Lei si deve vergognare. Si vergogni, signora Meloni, si vergogni. Non l’ho chiamata onorevole, perché lei di onorevole non ha proprio niente, come la maggior parte dei politici italiani. La richiesta di Liliana Segre e la replica di Giorgia Meloni.

Nei giorni scorsi, Liliana Segre ha rivolto una richiesta ben precisa a Giorgia Meloni. Quella di togliere la fiamma dal logo di FDI. La senatrice a vita ha dichiarato: “Nella mia vita ho sentito di tutto e di più, le parole pertanto non mi colpiscono più di tanto. A Giorgia Meloni dico questo: inizi dal togliere la fiamma dal logo del suo partito”. Giorgia Meloni, tuttavia, non si è dimostrata disponibile ad accontentarla. Al contrario si è detta orgogliosa di quel simbolo e in un’intervista rilasciata al Corriere ha dichiarato che la fiamma non ha nulla a che vedere con il fascismo.

 

Loredana Bertè duro attacco a Giorgia Meloni rimuova la fiamma e non cerchi scuseultima modifica: 2022-08-22T17:30:01+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo