Damiano dei Maneskin ho una malformazione alle corde vocali ho un buco in mezzo

Damiano

I Maneskin dopo l’esibizione di domenica sera da Fabio Fazio, sono stati ospiti questa mattina di “W l’Italia” su RTL 102.5 con Angelo Baiguini, Federica Gentile, Stefania Iodice. Damiano David, ha spiegato qual è il segreto della sua voce graffiata. I Måneskin, dopo aver debuttato al #1 nella classifica FIMI dei singoli con il nuovo brano “The Loneliest” – nuova canzone più ascoltata al mondo il giorno dopo l’uscita – hanno annunciato due speciali date-evento negli stadi, che si terranno allo Stadio Olimpico di Roma giovedì 20 luglio 2023 e allo Stadio San Siro di Milano lunedì 24 luglio 2023.

La band, ospite di “W l’Italia” con Angelo Baiguini, Federica Gentile, Stefania Iodice, si è raccontata in radivisione su RTL 102.5. «Zitti e Buoni è nata in un garage che avevamo abbellito per renderlo più accogliente. Questa cosa ci rimarrà sempre impressa»: racconta la band che ha conquistato Sanremo e poi l’Eurovision. Arrivano tantissimi messaggi per i Måneskin.

Damiano David, il frontman del gruppo, racconta: «Le mie corde vocali sono un po’ particolari, fatte come due stanghette, ho una malformazione congenita: ho un buco in mezzo. Per questo la mia voce è così perché ci passa aria in mezzo». Tantissimi i loro successi. Ma che fine ha fatto Marlena? Victoria, Damiano, Thomas e Ethan scherzano così: «E’ il nostro incubo. Spesso ce lo dicono per strada.

Un personaggio seriale che passa da una canzone all’altra».Ma cosa mangiano i Måneskin durante i concerti? «Lasagna. Humbuger», dice Thomas. “«Prima di salire sul palco cose leggere – puntualizza Damiano – La pizza sempre», aggiunge Victoria. Per Damiano l’ultimo video – girato in Brianza – pare che sia stato abbastanza rischioso. «Praticamente dovevo andare giù ed avevo dei pesi addosso. Quando mi sono tuffato la prima volta non riuscivo a salire. Mi sono spaventato abbastanza. I giornali hanno scritto che stavo morendo», conclude il frontman del gruppo.

 

Damiano dei Maneskin ho una malformazione alle corde vocali ho un buco in mezzoultima modifica: 2022-10-17T14:18:42+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo