Vittorio Sgarbi ancora parole dure contro Amadeus non ha le competenze

amadeus

Il critico d’arte e sottosegretario Vittorio Sgarbi torna a parlare dopo le polemiche sul suo intervento al Maxxi.Vittorio Sgarbi torna a parlare del caso scoppiato intorno al suo intervento alla serata di apertura di Estate al MAXXI il 21 giugno scorso, e lo fa alla trasmissione “La Zanzara” di Giuseppe Cruciani e David Parenzo, con toni accesi. «Io non volevo andare lì, avevo discusso nei giorni precedenti con la linea editoriale del nostro Giuli, ma non ero lì come sottosegretario, ero lì solo come amico di Morgan», ha detto Sgarbi, che ricostruisce la vicenda e quanto detto al Maxxi scherzando sulla ‘divisione’ tra lo Sgarbi amico di Morgan e lo Sgarbi sottosegretario.

Poi torna serio: «Nel 2013 per tre mesi il Maxxi ha esposto un pornoattore che mostrava l’uccello e i coglioni, non eravamo fuori contesto – insiste – Dimissioni? Le chiede Bonelli che è uno sfigato. Gasparri dice che devo parlare solo di arte e non di donne? Non conosce la materia. Amadeus?

Non ha nessuna competenza ma occupa il posto di Morgan: la sua figura è quella di un conduttore, ma il direttore artistico dovrebbe farlo Morgan. Io non parlo di Amadeus, parlo di Mozart – continua – Perché devo reinvitare a Sanremo Fiorello? Perché devo reinvitare Rosa Chemical che si fa inc***are da Fedez? La tv di Stato fa questo. E dire che nel pomeriggio a Palermo, nel corso della presentazione di un nuovo progetto dell’artista Davide Puma, aveva usato parole più concilianti: «Non avevo capito di essere ad una serata ufficiale al MAXXI, ma credevo di essere tra tre amici al bar, il presidente del Mart, Morgan e io.

Ero lì a fare un teatrino con amici. Il fraintendimento strumentale è scoppiato poi. Mi dispiace se qualcuno si è offeso, ma ho solo parlato del mio cancro che ha limitato la mia attività erotica». Sgarbi era a Palermo per il progetto Davide Puma: Manifesto. Amore a cielo aperto. «C’erano 300 persone – ha puntualizzato Sgarbi – e un equivoco è diventato un caso italiano, ha fatto più rumore dell’incontro tra Fedez e Rosa Chemical. Un prete rimane prete anche quando è in bagno, e io rimango sottosegretario anche se parlo e faccio da spalla ad un amico».

 

Vittorio Sgarbi ancora parole dure contro Amadeus non ha le competenzeultima modifica: 2023-07-04T14:40:13+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo