Piero Pelù compie 60 anni e racconta sono salvo dall’eroina per miracolo

pelù

Piero Pelù compie 60 anni (e mezzo secolo di musica) ed è alle prese con le prove de “L’Ultimo girone”, il tour con i Litfiba che partirà da Padova il 26 aprile. «Se penso a quanti se ne sono andati della mia generazione, portati via dall’eroina, è un miracolo» dice in un’intervista al Corriere della Sera. Una folgorazione, quella per la musica, avuta a Parigi a 11 anni quando ascoltò Paranoid dei Black Sabbath, dice all’Adnkronos. «Prima sentivo le fiabe sonore, che avevano musiche bellissime, poi ho avuto dei flash da Little Tony, Enzo Jannacci, Adriano Celentano e Giorgio Gaber.

In seguito, con gli amici e i compagni di scuola conobbi ‘Revolver’ dei Beatles e quindi arrivarono i Rolling Stones, i Pink Floyd, i Black Sabbath e infine… infine Peter Punk, la prima band del liceo, i Mugnions, e i Litfiba». E Sanremo? Pelù ci è stato nel 2020: «Volevo provare un palco dove non ero mai stato. Erano i 40 anni della mia carriera», ricorda. E l’edizione di quest’anno? «Ho visto i vincitori Mahmood e Blanco: bravissimi», dice.

Nella carrellata di ricordi ce n’è anche uno che riguarda Raffaella Carrà. «A The Voice ho scoperto che fumava come una camionista turca: pensi un po’, il rocker che doveva rimproverare la conduttrice perbene».Per il 60 anni, si regalerà un’Alfa Romeo vintage, une delle sue passioni: «Le macchine sono un pò come la musica, ti danno la libertà di viaggiare. Io ho voluto fare il musicista soprattutto per avere questa opportunità, per girare il mondo».

Piero Pelù compie 60 anni e racconta sono salvo dall’eroina per miracoloultima modifica: 2022-02-10T19:00:05+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo