Nancy Brilli in tv dalla Fialdini anche lei dice no alla violenza sulle donne

nancy

Nancy Brilli è stata ospite di Francesca Fialdini a Da noi… a ruota libera su Rai 1, dove l’attrice ha parlato dell’importanza dell’autostima e di sapere dire stop alle molestie, la Brilli ha raccontato che fortunatamente anche a livello lavorativo soprattutto nel campo teatrale ha potuto portare avanti l’affermazione di un carattere femminile forte, per esempio attraverso la scelta dei personaggi, in una sorta di atto di rafforzamento della propria autostima: “Ho deciso di fare donne sempre più indipendenti, sempre più forti. E noi donne dovremmo tutte quante avere un po’ più di autostima perché è un’iniezione che ci farebbe molto bene.

La Fialdini ha poi chiesto all’attrice le ragioni e le radici in cui affondano queste fragilità diffuse per il genere femminile, citando come esempio la posta che le due ricevono ogni giorno dal loro pubblico. Nancy si è detta delusa dal fatto che l’estetica reciti un ruolo ancora così predominante: “Molto spesso il giudizio altrui persone che non si ritengono soprattutto esteticamente adatte, che è una cosa deprimente”.

Infine il messaggio chiaro e tondo, con un riferimento alle continue violenze che alcune donne sono costrette a subire soprattutto sul luogo di lavoro. Poi la Brilli ha parlato della sua rubrica che ha su “Leggo.”Quanto a impegni, non mi faccio mai mancare niente e su Leggo tengo la rubrica ‘Brilli se vuoi’, da un’idea del direttore Davide Desario.

Inizialmente dovevo promuovere il Telefono Rosa, di cui ero testimonial, poi sia io che i lettori ci abbiamo preso gusto» – racconta Nancy Brilli «C’è chi ha problemi di ogni genere e mi scrive. Se ragiono e sono diplomatica o vado di pancia? Certo, quando mi scrivono evidenti idiozie il senso della mia risposta è “Non illuderti di essere qualcosa di diverso da un cretino”.

Ma lo dico con estrema eleganza». «Dalle lettere che ricevo vedo che le donne sono ancora molto fragili per il giudizio altrui. C’è chi si sente molto giudicata per l’aspetto fisico, e chi subisce delle molestie. Questo malcostume deve finire», spiega ancora Nancy Brilli

 

Nancy Brilli in tv dalla Fialdini anche lei dice no alla violenza sulle donneultima modifica: 2022-10-31T14:39:17+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo