Isola dei Famosi 2023 Pier Silvio Berlusconi blocca alcuni nomi ecco quali e perché

Berlusconi

A pochi giorni dall’inizio del reality “Isola dei famosi” pare che Pier Silvio Berlusconi abbia dato lo stop in extremis ad alcuni naufraghi. Obiettivo: garantire un programma più equilibrato e leggero. È più o meno da quando è calata la mannaia sul Grande Fratello Vip che abbiamo capito che Mediaset ha voglia di smussare le derive più trash dei suoi prodotti di punta per offrire al pubblico e agli investitori un intrattenimento più pulito e più leggero, meno legato alle urla e alle scorrettezze che, spesso e volentieri, capita di vedere in un ambiente ristretto come quello di una casa o di un’isola.

E sarà per questo che, stavolta, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di intervenire non in corso d’opera, ma in maniera preventiva, bloccando la partenza di alcuni naufraghi dell’Isola dei Famosi che avrebbero potuto alimentare questo andazzo.

Isola dei Famosi 2023 Pier Silvio Berlusconi frena all’ultimo su alcuni nomi. Ecco quali e perchè. L’indiscrezione, anticipata da Dagospia, parla, quindi, di un Pier Silvio sceso direttamente in campo per modificare in extremis i contatti con alcuni naufraghi, tra cui Gianmarco Onestini, fratello di Luca nonché prezzomolino di molti programmi di Canale 5, e l’avvocato Luca Di Carlo, fidanzato della pornostar Cicciolina che nel 2022 partecipò proprio all’Isola dei Famosi.

La lista di nomi stoppati da Berlusconi Jr. non si fermerebbe qui, e confermerebbe la volontà, a questo giro, di regalare un programma più compatto per garantire una raccolta pubblicitaria più favorevole.
Isola dei Famosi 2023 Pier Silvio Berlusconi frena all’ultimo su alcuni nomi. Ecco quali e perch

Che in passato si sia spesso superato il limite all’Isola o al Gf, d’altronde, è cosa nota – pensiamo, per esempio, al videomessaggio attraverso il quale Fabrizio Corona comunicò a Riccardo Fogli di essere stato tradito dalla moglie incontrando il crollo del naufrago, episodio che valse l’epurazione dell’allora capoprogetto dell’Isola dei Famosi e le scuse pubbliche da parte della conduttrice che, all’epoca, era Alessia Marcuzzi.

Ora, per Ilary Blasi e la sua squadra, arriva il momento di provare a percorrere una strada più leggera, impresa tutt’altro che semplice quando si ha a che fare con dei concorrenti scelti proprio per il loro temperamento fumantino. Il calcio di inizio è fissato per lunedì 17 aprile, e l’attesa di capire come sarà gestita la baracca è tanta.

 

Isola dei Famosi 2023 Pier Silvio Berlusconi blocca alcuni nomi ecco quali e perchéultima modifica: 2023-04-07T15:27:45+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo