Giancarlo Giannini in tv ricorda il figlio Lorenzo morto a 20 anni

giancarlo

Giancarlo Giannini intervistato da Pierluigi Diaco al programma “Ti sento”, nella puntata in onda su Rai2, ricorda Lorenzo, il primogenito scomparso a neanche 20 anni per un aneurisma. “Vedere morire un figlio è una cosa terribile… Mi ricordo che dissi ‘sta meglio lui di noi’, perché ci credo”.

L’attore ha lasciato affiorare i ricordi di quando da bambino fuggiva dalla guerra “l’ho vissuta, nel modo più violento: cannonate da una parte, bozzoli di cannoni sono immagini, avevo solo 2 o 3 anni io, però le ho vissute, ce le ho ancora negli occhi” e a proposito del conflitto in Ucraina dichiara: “Le guerre, se uno vuole la pace, non si fanno con le armi”.

Alla domanda di Diaco se riesce in questi giorni, in queste settimane a guardare le immagini che arrivano dall’Ucraina, Giannini risponde: “Da un po’ di tempo le guardo di meno, preferisco non vederle, perché so cosa vuol dire e perché la guerra è una delle cose più stronze che si possa fare, ecco l’uomo non può… Eppure c’è e non è che è nata ieri, è da quando è nato l’uomo che si fanno le guerre, no? L’unica cosa che posso dire è che la pace, se uno la vuole, non si fa con le armi. Tutto lì, quindi non voglio neanche giudicare, però continui a mandare armi perché? Perché sparino? E poi ci sono i morti? Scusa è normale, no? Quindi cerchiamo di trovare un altro modo, più semplice, per evitare di attizzare quel carbone di mia nonna per accendere il fuoco, se non c’è il carbone. Il celebre attore ha lasciato affiorare i ricordi di quando da bambino fuggiva dalla guerra “l’ho vissuta, nel modo più violento: cannonate da una parte, bozzoli di cannoni… sono immagini, avevo solo 2 o 3 anni io, però le ho vissute, ce le ho ancora negli occhi” e a proposito del conflitto in Ucraina dichiara: “Le guerre, se uno vuole la pace, non si fanno con le armi”.

Giancarlo Giannini in tv ricorda il figlio Lorenzo morto a 20 anniultima modifica: 2022-05-10T14:36:37+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo