Antonella Clerici ecco affronto la menopausa faccio la dieta del 5

clerici

La conduttrice Antonella Clerici si è sottoposta ad un particolare regime ideato dalla dottoressa Flachi che le ha permesso di perdere peso, e a 58 anni, è arrivata nella fase della menopausa. Un periodo complesso per molte donne, in cui è facile aumentare di peso ed accusare gonfiore e affaticamento. La conduttrice di “È sempre mezzogiorno” ha deciso di affrontare questa nuova stagione della vita senza timore, scegliendo piuttosto di abbracciare uno stile di vita più salutare, come raccontato in un’intervista a Silhouette.

La Clerici ha perso qualche chilo grazie ai consigli della dottoressa Evelina Flachi, Nutrizionista e Specialista in Scienza dell’Alimentazione, volto storico televisivo, che da anni è al suo fianco della donna come consulente personale.

Una dottoressa per la Clerici ma anche una cara amica, visto che pare sia stata proprio la Flachi a presentare alla conduttrice il suo attuale compagno, Vittorio Garrone. Per il periodo della menopausa la Dottoressa Flachi ha messo a punto la Dieta del 5, che prevede un’alimentazione sana unita all’attività fisica. A pranzo la Clerici mangia un primo piatto con verdure e la sera proteine con verdure o minestroni. La presentatrice non beve mai superalcolici e a tavola si concede solo mezzo bicchiere di vino rosso.

Ma nella Dieta del 5 c’è anche spazio per qualche sgarro: “Ho due pasti liberi alla settimana dove posso dar sfogo alla golosità. Essendo in menopausa, più che altro devo sgonfiarmi. Con il passare degli anni ho iniziato a prendere degli integratori che aumentano il metabolismo, non facendo cure ormonali”, ha rivelato Antonella, che ha poi menzionato un altro punto fondamentale del regime, l’idratazione.

La Clerici beve almeno due litri di acqua al giorno, anche sotto forma di té verde o di tisane senza zucchero. Per accentuare l’azione anti-gonfiore è consigliabile, inoltre, bere prima di ogni pasto un bicchiere d’acqua tiepida con il succo di 1/4 di limone e finire ogni pasto con tisane depurative di tarassaco o cardo mariano oppure digestive e rilassanti di zenzero, finocchio, tiglio.

La dieta della dottoressa Flachi prevede inoltre cotture semplici per gli alimenti, evitando soffritti e fritture e usando per condire solo due cucchiai di olio extravergine d’oliva. Preferibile anche scegliere cibi integrali, legumi, pesce, ortaggi e frutta fresca meglio se bio. Antonella ha infatti lasciato la città per trasferirsi ad Arquata Scrivia nella tenuta di Garrone immersa nel bosco. Qui ama consumare i prodotti offerti dalla terra, dall’insalata del suo orto, alle nove delle sue galline. Pure le marmellate che consuma la conduttrice a colazione sono preparate dalla stessa Clerici.

 

Antonella Clerici ecco affronto la menopausa faccio la dieta del 5ultima modifica: 2022-08-25T17:03:52+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo