Zeudi di Palma è la nuova Miss Italia 2022

miss

Zeudi Di Palma è la nuova Miss Italia 2021: napoletana, 20 anni, era arrivata in finale con il titolo di Miss Napoli. Sul podio anche Lorena Tonacci, altra napoletana che era arrivata seconda proprio a Miss Napoli, battuta dalla stessa Di Palma: per Lorena Tonacci, terzo posto nel concorso nazionale, dietro Gabriella Bagnasco, proveniente dalla Basilicata. Il concorso si è tenuto a Venezia, ed è stato trasmesso in diretta streaming.Studentessa di sociologia all’Università Federico II di Napoli, modella con la passione del calcio, Zeudi Di Palma (il cui nome, in lingua tigri, vuol dire “corona imperiale”, ed è particolarmente diffuso nelle ex colonie italiane di Etiopia e soprattutto Eritrea, dove la lingua tigri è particolarmente diffusa), è anche attivista locale nel quartiere di Scampia, da dove proviene e dove in tanti si preparano a festeggiare il suo titolo nei prossimi giorni. «Ho tentato il concorso perché chi come me è nato in territori complicati deve riuscire a trovare una via di uscita», ha raccontato la neo Miss Italia.

Dedica la vittoria «a mia madre Maria Rosaria che ci ha cresciuto da sola con tante difficoltà; quando avevo 10 anni ha perso il lavoro ed è anche morta mia nonna che ci aiutava. Mio padre? Non lo vivo da quando ho 2 anni: se ne è andato di casa e non si è più occupato di noi».La proclamazione è avvenuta in piena notte, al termine della rassegna e non senza qualche “brivido” finale. Al momento della premiazione infatti, come da tradizione, è stata nominata la prima eliminata delle tre rimaste: ma a quel punto era uscito il nome di Zeudi Di Palma, causando qualche attimo di imbarazzo all’interno della giuria.

Chiarito l’errore, si è proceduto quindi ad “eliminare” il nome giusto, quello dell’altra napoletana Lorena Tonacci, che ha chiuso terza. Quindi, la vittoria finale di Zeudi Di Palma, tra gli applausi della giuria, del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e della patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani. invece vinse il titolo.

Zeudi di Palma è la nuova Miss Italia 2022ultima modifica: 2022-02-14T15:52:05+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo