Vacanze reali, le principesse Leonor e Sofia a Palma de Mallorca

principesse Leonor e Sofia

Potrebbe essere l’ultimo periodo insieme per un bel po’ di tempo quello che Leonor e Sofia di Spagna trascorrono con i genitori a Palma de Maiorca. La futura regina dopo le vacanze andrà a studiare in Galles.

Anche i reali vanno in vacanza. Come d’abitudine la famiglia reale spagnola è arriva alle Baleari. Re Felipe e la moglie Letizia trascorrono un periodo di riposo ogni agosto a Palma de Maiorca con le figlie Leonor e Sofia. Qualche apparizione pubblica però c’è sempre.

I reali spagnoli hanno visitato la Sierra de Tramuntana e il Santuario de Lluc nei primi giorni di vacanza. Per la regina e le figlie abiti estivi ed espadrillas ai piedi. Sempre con la mascherina i reali hanno comunque mostrato volti molto sorridenti.

In particolare l’erede al trono Leonor che indossa nelle foto della visita un minidress con la gonna a portafoglio con una fantasia sui toni dell’azzurro. La sorella minore Sofia ha invece una jumpsuit con gli shorts bianca.

Nel fine settimana invece appuntamento al club nautico di Palma de Maiorca, qui Leonor ha indossato un abito con un motivo floreale e la sorella ha scelto invece un color verde acqua. Sempre con i genitori hanno incontrato uno dei medagliati spagnoli ai giochi di Tokyo.

Solo poche settimane fa le due principesse hanno partecipato a un evento sole, senza i genitori. Il 14 luglio, le due sorelle, 15 anni e mezzo e 14, hanno partecipato all’One Tree for Europe Program, un progetto che ha come scopo la messa a dimora di nuove piante contro il disboscamento.

Le principesse sono state alla Faggeta di Montejo, nel comune di Montejo de la Sierra, cento chilometri a nord di Madrid, dove con un gruppo di coetanei si sono date da fare per piantare i loro alberi, sotto la supervisione dei responsabili della riserva naturalistica.

Queste vacanze potrebbero essere per un po’ l’ultimo momento insieme delle due sorelle che sono molto legate. Leonor, futura regina, a fine agosto si trasferirà in Galles per terminare gli studi. La destinazione è il College del Mondo Unito, già frequentato da altri royal, come Elisabeth del Belgio e da Willem Alexander d’Olanda. Anche la secondogenita del re d’Olanda, Alexia, coetanea di Leonor, è attesa qui per il nuovo anno accademico, il biennio 2021-2023. Sofia, invece, terminerà gli studi superiori al Collegio Santa Maria de Los Rosales di Madrid, finora frequentato anche dalla sorella maggiore.

Vacanze reali, le principesse Leonor e Sofia a Palma de Mallorcaultima modifica: 2021-08-09T07:00:02+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo