Tiziano Ferro il fisco italiano gli ha pignora 9 milioni di euro

ferro

Guai per il cantante Tiziano Ferro il Tribunale Civile di Latina ha pignorato beni dal valore di 9 milioni di euro. A darne conferma è stata l’ANSA con una nota: “Il Tribunale Civile di Latina ha convalidato l’esecuzione esattoriale dell’Agenzia delle Entrate a carico del cantante Tiziano Ferro per un debito complessivo di 9 milioni di euro nell’ambito di una battaglia legale tra il fisco e l’artista che va avanti da anni”.

A parlare della vicenda è stato anche il portale Latina Oggi. Pare infatti che la decisione dei giudici sia arrivata lo scorso 15 luglio. L’accusa è quella di non aver versato le tasse nel periodo compreso fra il 2006 ed il 2008. Anni in cui il cantante si è trasferito a vivere a Londra. “La decisione dei giudici è arrivata il 15 luglio scorso: è stata rigettata la sospensione del pignoramento presso la società “Tzn Srl”, riconducibile al cantante, che non avrebbe versato le tasse (Irpef, Iva e Irap) nel periodo compreso tra il 2006 e il 2008, quando Ferro viveva a Londra.

Il cantautore, da anni residente negli Stati Uniti e in particolare a Los Angeles, si era opposto al pignoramento ma secondo il tribunale pontino “non si ravvisano i presupposti per la sospensione del pignoramento e della procedura esecutiva in corso”, è detto nel provvedimento dei magistrati. Si tratta di un provvedimento cautelare, Ferro potrà ora introdurre il giudizio di merito per fare valere le proprie ragioni.

Tiziano Ferro il fisco italiano gli ha pignora 9 milioni di euroultima modifica: 2022-07-20T13:59:30+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo