Terence Hill spiega i motivi che l’hanno spinto ad abbandonare Don Matteo

Terence

Terence Hill ha lasciato la famosa serie “Don Matteo” cedendo il posto a Raoul Bova. Terence Hill spiega i motivi che l’hanno spinto ad abbandonare l’amato personaggio di “Don Matteo” Terence Hill ha lasciato dopo diverse edizioni di successo, cedendo il posto al collega Raoul Bova. Nella prossima edizione infatti arriverà Raoul Bova che vestirà i panni di Don Massimo: «Ci pensavo già da un po’ ha spiegato in un’intervista a “Tv, Sorrisi e Canzoni” non avrei voluto smettere di fare Don Matteo, avrei solo voluto farlo in maniera diversa perché i tempi sul set erano molto impegnativi.

Durante le riprese di questa ultima stagione le giornate erano lunghissime. Dormivo 5 ore per notte. Bellissimo, per carità, ma anche stancante». Terence voleva infatti trasformare la serie in quattro film tv per stagione, ma la Rai ha rifiuto la proposta perché “ha bisogno di una serie lunga per ammortizzare i costi”. L’attore ha ora altri progetti e il precedente impegno non gli manca: «A distanza di 5 mesi posso dire che è stata la scelta giusta. Anche perché al personaggio non avrei potuto dare altro».

Arriverà ora Raoul Bova, che però interpreterà un personaggio diverso da Don Matteo, quello del collega Don Massimo: «Questa è stata una loro scelta ma penso che avrebbero potuto lasciare il personaggio cambiando solo l’interprete».

 

Terence Hill spiega i motivi che l’hanno spinto ad abbandonare Don Matteoultima modifica: 2022-03-23T08:00:14+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo