Stefania Orlando e Alessandro Zan attaccano Donatella Rettore dopo le sue dichiarazioni

Stefania

L’intervista di Donatella Rettore a Belve ha anche rivendicato il diritto di usare parole come ‘fr**io’ o ‘ne**’, sta facendo discutere. La cantante sostiene che l’offesa sta nell’intenzione con cui si usano certi vocaboli. Ovviamente le dichiarazioni dell’artista hanno alzato un polverone gigantesco sui social e tra i tanti sono intervenuti anche Alessandro Zan e Stefania Orlando. “Io rivendico il diritto di usare certi termini. Altrimenti ci facciamo della censura over the top. Dire fr***o o ne**o non mi sembrano insulti così, se uno è colorato. Dipende il modo in cui uno dice queste parole. Se tu dici ‘sei proprio un brutto ne**o’ quello è offensivo. Se invece tu dici sei un ne***tto’ è un’altra cosa è. Non sono per niente imbarazzata. Esistono i gay e le che***e. E le checche fanno pettegolezzi e non voglio vederli nemmeno sotto la porta di casa”.

Un pensiero simile a quello espresso un anno fa da Pio e Amedeo. Purtroppo bisognerebbe capire che certi termini sono offensivi indipendentemente dall’intenzione con cui si usano. Sulla distinzione tra gay e che***e invece non c’è nemmeno bisogno di commentare, è così assurda che spero che Donatella capisca di aver detto un’assurdità.Sul caso è intervenuto anche Alessandro Zan, che su Twitter ha scritto: “Purtroppo non è questione di chimica comprendere che f**cio, t**ia, n***o sono insulti. È questione di intelligenza. Che peccato“.

Stefania Orlando commenta il discorso di Rettore.“Alzi la mano un gay che ama sentirsi chiamare fr***o, alzi la mano una persona di colore che ama sentirsi chiamare ne**o, alzi la mano una donna che ama sentirsi chiamare tr**a! Così tanto per capire!! – ha continuato Stefania Orlando – L’importanza delle parole. La sagra dell’assurdo: invece di comprendere il succo del mio discorso qualcuno sottolinea il fatto che io non abbia censurato la parola t***a e mi considera una potenziale misogina! “Quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito”.

Stefania Orlando e Alessandro Zan attaccano Donatella Rettore dopo le sue dichiarazioniultima modifica: 2022-04-11T20:30:06+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo