Rossella Erra ecco come sono arrivata a Ballando con le Stelle

erra

Rossella Erra per il pubblico di Rai1 semplicemente “la signora Rossella”, questa settimana è stata intervistata da BubinoBlog che le ha chiesto com’è arrivata a Ballando con le Stelle. Il suo debutto risale infatti a Vieni da Me di Caterina Balivo, per poi migrare a Detto Fatto da Bianca Guaccero. “Qualcuno mi dice con un’accezione negativa “Tu sei miracolata” ed io rispondo che sono una miracolata, perché il Signore mi ha dato una seconda chance, mi ha tolto dalla disperazione più assoluta e mi ha dato la possibilità di sentirmi viva un’altra volta. Soprattutto mi ha fatto sentire un essere umano”.

La donna è stata per 25 anni una commercialista, ma quando il suo studio è stato chiuso non ha trovato altro. Fino alla svolta: il ruolo di “ambasciatrice del popolo” in Vieni da Me. “Un personaggio che è stato un colpo di genio, perché non c’era mai stato fino a quel momento in tv ‘la signora da casa che guarda la televisione’. Caterina mi ha dato la possibilità di farlo in televisione. La mia passione per il piccolo schermo nasce da quando ero piccola. Forse indotta anche dal mio papà, un generale dell’esercito col quale io ero solita guardare la tv.

Quando Vieni da Me è stato chiuso, Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis mi hanno voluta per il ruolo di presidente dell’anti-giuria a Ballando con le Stelle. Quest’anno sono da sola e quindi c’è maggiore responsabilità. Io porto il mio giudizio personale, ma anche quello di chi non ha voce, che non ha i social. Non posso rappresentare tutti. Insomma, quello che facevo da casa, ora lo faccio in presenza”. Rossella Erra: “Io vittima di bodyshaming”.“Mi hanno dato della ‘chiattona’, ‘cicciona’, ‘maiale’ e ci sono rimasta molto male.

Il mio fisico non è mai stato un vero problema, ma quando te lo dicono ci rimango male. Lo scorso anno a Ballando avevo un tavolino che nascondeva la parte di sotto del mio corpo, quest’anno ho una poltrona e non ti nascondo che far vedere la parte bassa del corpo è difficile perché è abbondante ovunque e mi sento un po’ nuda. Ma è anche una presa di coraggio”. Oltre Ballando con le Stelle, la Erra fa parte del cast anche di Detto Fatto. “Bianca, Jonathan e tutti gli autori mi hanno accolta a braccia aperte. Il ruolo che svolgo si confà a me. Come opinionista posso dire la mia su tutto: cucina, tutorial, gioco. Con Jonathan condivido la passione per la televisione italiana e per la Rai che era e che è”.

Rossella Erra ecco come sono arrivata a Ballando con le Stelleultima modifica: 2021-11-12T06:00:18+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo