Rosalinda Celentano a 18 anni sono andata via da casa ho vissuto per strada insieme ai senzatetto

rorosalinda

Rosalinda Celentano si è raccontata ai microfoni di Serena Bortone, parlando della sua infanzia sino al rapporto con l’amore attraverso un’intervista intima in cui ha ripercorso le tappe più importanti della sua vita. Classe 1968, 54 anni, Rosalinda è la terzogenita di Adriano Celentano e Claudia Mori, con una carriera nel cinema come attrice. La Celentano nel corso della chiacchierata ha snocciolato i momenti più salienti del suo percorso, a partire dall’infanzia sino alla fuga da casa all’età di 18 anni: “A 18 anni sono andata via.

E soprattutto per conoscere in prima persona Rosalinda, non più Rosalinda Celentano. Ho scavalcato il cancello e son tornata dopo 5 anni”, ha spiegato la donna, raccontando di come ha inoltre vissuto per strada insieme ai senzatetto per alcuni mesi, prima di andare in America. “Sono stata molto fortunata. Sono stata con loro. Ero incosciente, perché a quell’età ti senti onnipotente, però è stata una scuola”.

Un percorso difficile quello di Rosalinda, costellato dalle dipendenze e la lotta alla depressione, su cui l’attrice dopo anni di battaglie è riuscita ad avere la meglio: “Ad un certo punto o precipiti o scegli di volare? Per me non c’è una via di mezzo. All’inizio mi ha spinto l’amore che avevo nei confronti delle persone che mi circondavano, ma non basta. Deve partire da te ed io continuo. Non è che finita”.

Nel corso dell’intervista con la Bortone non poteva di certo mancare un cenno all’amore, su cui la Celentano, sempre refrattaria alle etichette, si è sbilanciata. Quando le viene chiesto se abbia amato più uomini e donne, non ha dubbi: “Più donne. La donna la paragono sempre al mare perché più ti tuffi e vai in profondità e più trovi delle cose meravigliose. L’uomo tendenzialmente lo paragono più alla terra. Non lo so poi c’ha questa cosa che mi spaventa un pochino, questa cosa che rimane…” Interviene allora la Bortone, che incalza l’ospite: “L’organo sessuale, intendi?” Risponde la Celentano: “Sì, che si ingrandisce… ancora non l’ho capito, io”. La Bortone l’asseconda: “Non lo controlli?” E Rosalinda conclude così, in un siparietto che ha suscitato l’ilarità del pubblico: “Non lo controllo, quindi è meglio lasciarlo lì: riposo!“

Rosalinda Celentano a 18 anni sono andata via da casa ho vissuto per strada insieme ai senzatettoultima modifica: 2022-09-09T20:30:29+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo