Roby Facchinetti frecciatina ai Maneskin bravi ma non dureranno 50 anni come i Pooh

roby

Il cantante Roby Facchinetti ha escluso una reunion della band. I Måneskin continuano a dividere. Dopo le dichiarazioni de I Cugini di Campagna sui presunti abiti copiati dalla rock band, Roby Facchinetti torna a parlare dei vincitori dell’Eurovision 2021 e stavolta le sue parole non sono così elogiative. Se appena un anno fa, in un’intervista il cantante li aveva salutati come «i nuovi Pooh», elogiandone la «grinta» e la «teatralità», adesso Facchinetti rivede il suo giudizio e dalle colonne di Libero esprime un giuzidio meno lusinghiero. «I Måneskin sono molto bravi, però non credo che la band sarà in grado di durare 50 anni, come noi Pooh, e fare gli stessi numeri» ha detto il frontman, che nel 2016 hanno tagliato il mezzo secolo di carriera.

Parole forti che rivedono e correggono il giudizio di Facchinetti, che lo scorso anno si era raccomandato con i ragazzi di non bruciare troppo in fretta le loro tappe. «Uso una metafora: è come se, dopo la vittoria di Sanremo, i Måneskin, avessero passato un casello autostradale – aveva detto l’anno scorso il cantante.

Bene, adesso l’autostrada è tutta loro. Non devono farsi prendere dal brivido della velocità, mantenere la giusta andatura, ogni tanto fermarsi per fare benzina, prendere un caffè all’autogrill e rimettersi in marcia più caricati. Si chiama sapersi gestire». Durante l’intervista Roby Facchinetti ha anche ricordato la perdita di Valerio Negrini e la più recente morte di Stefano D’Orazio, escludendo la possibilità di una reunion della sua band: «Senza Stefano D’Orazio e Valerio Nwgrini non avrebbe senso».

Roby Facchinetti frecciatina ai Maneskin bravi ma non dureranno 50 anni come i Poohultima modifica: 2022-03-08T15:39:15+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo