Myrta Merlino nel mirino dei lavoratori di La7 comportamenti incivili e maleducati

myrta

Sono davvero tante le segnalazioni arrivate da parte dei colleghi di La7, stanchi di dover sottostare ad un ambiente lavorativo ostile negli studi di La7. Stando a quanto riporta un comunicato, i comportamenti della conduttrice de “L’Aria che Tira” Myrta Merlino sarebbero arrivati ad influenzare il destino di alcuni contratti.

Un comunicato sindacale informa che negli studi televisivi di La7 tira, letteralmente, una pessima aria. Sarebbero infatti “numerosissime” le segnalazioni inviate da parte dei lavoratori, stanchi di dover subire “comportamenti incivili e maleducati” da parte di Myrta Merlino, conduttrice de L’Aria che Tira.

Numerose le segnalazioni dei colleghi di La7. Stando a quanto lamentano i lavoratori, Merlino avrebbe non solo contribuito a creare un ambiente di lavoro ostile con atteggiamenti sgradevoli nei confronti dei colleghi, ma avrebbe persino condizionato le turnazioni dei lavoratori e influenzato la possibilità di prolungare o meno i contratti del personale. Il comunicato, redatto all’indomani dell’incontro sindacale del 30 novembre e in possesso di Fanpage.it, recita quanto segue:

La RSU, nell’incontro sindacale del 30 novembre, ha riportato all’Azienda le numerosissime segnalazioni pervenute da parte dei lavoratori sull’atteggiamento della giornalista Myrta Merlino conduttrice del programma L’Aria che Tira.

La Merlino frequentemente adotta nei confronti dei colleghi e del personale in appalto comportamenti incivili e maleducati; influenza la possibilità di prolungare contratti di personale specializzato che lavora professionalmente nella nostra azienda e, condiziona le turnazioni del personale interno con motivazioni che non possono essere considerate né di tipo professionale e né di tipo etico.

La RSU esprime la sua ferma contrarietà nei confronti del comportamento della conduttrice ed auspica che dopo questa formale segnalazione vengano finalmente adottate le necessarie misure da parte dei vertici aziendali al fine di ripristinare il corretto rapporto individuo – Azienda e di ristabilire il giusto clima lavorativo, ad oggi deteriorato.Nessun commento da parte di Myrta Merlino

Fonti interne alla rete fanno sapere che il comunicato sarebbe stato appeso alle pareti della sede di La7. Il sindacato ha dunque preso le distanze dai presunti comportamenti della giornalista, auspicando che il clima tra gli studi di La7 oggi deteriorato possa tornare ad essere sereno il prima possibile. Raggiunta da Fanpage.it per un commento sulla questione, al momento la conduttrice non ha rilasciato alcuna replica.

 

Myrta Merlino nel mirino dei lavoratori di La7 comportamenti incivili e maleducatiultima modifica: 2022-12-02T16:22:07+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo