Michelle Hunziker una star tra i fornelli

hunziker Michelle Hunziker è la testimonial di “Emmentaler doc” e, con lo chef stellato Claudio Sadler, nei giorni scorsi a “Eataly Milano” ha presentato un intero menu a base del formaggio. la Hunziker racconta:
Come è nata l’idea di diventare testimonial di Emmentaler?
«È stata una scelta davvero naturale, abbiamo le stesse origini! Mi piace l’idea di rappresentare un prodotto che mi appartiene così da vicino».  Lei è appassionata di cucina?
«Mi piace molto cucinare e a casa lo faccio volentieri. Sono appassionata nel senso che amo cercare i posti più caratteristici, assaggiare qualcosa di speciale, e sperimentare anche nuove cucine».  Le piace di più assaggiare o cimentarsi in prima persona?
«Lo lascio fare a chi davvero ha la creatività per farlo, io mi limito a cucinare quello che mi riesce meglio per me e per tutta la famiglia».  Qual è il suo piatto preferito?
«Il risotto alla milanese con l’ossobuco!».  Prepara qualche piatto speciale per le sue figlie?
«Aurora ormai è grande e mangia di tutto, le piccoline per ora non hanno ancora assaggiato realmente la mia cucina».  Le capita mai di divertirsi ai fornelli con loro?
«Con Aurora quando i nostri momenti liberi coincidono ci dividiamo i compiti in cucina».  Nella quotidianità chi cucina a casa sua?
«Quando sono a casa assolutamente io, non ho nessun cuoco a disposizione!».  È ancora legata alla tradizione gastronomica svizzera?
«Sì molto. Mi piace ogni tanto proporre anche in famiglia i nostri piatti tipici. E sia Aurora sia Tomaso apprezzano!».  Quale piatto le riesce meglio in cucina?
«In assoluto i risotti e le torte salate. I risotti li faccio davvero di tutti i tipi e in tutte le varianti possibili. A casa mi dicono che sono i due piatti che mi vengono particolarmente bene!».  Segue qualche dieta?
«Come tutti per tenermi in forma devo seguire un regime alimentare corretto, che non vuol dire seguire diete particolari, ma alimentarmi nel modo giusto privilegiando come sempre i cibi sani».

Michelle Hunziker una star tra i fornelliultima modifica: 2015-05-29T09:30:13+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo