Massimo Giletti in lacrime a Belve non dimenticherò mai quello che Fiorello ha fatto per me

giletti

Francesca Fagnani torna su Rai 2 con una nuova puntata di Belve. Tra gli ospiti di questa sera Rocco Casalino, Carolina Crescentini e Massimo Giletti. Quest’ultimo torna in Rai e racconta che la chiusura del suo programma “L’Arena” e la conseguente uscita dalla Rai è a causa di un mandante politico. «Lasciare la Rai è stato un dolore profondo dice Giletti ma a volte non esserci è un valore: fai delle scelte.

Devo dire grazie a chi mi ha costretto ad andare via, nelle tempeste si costruiscono le persone». Massimo Giletti si racconta questa sera a Belve e parla del suo addio alla Rai.La Fagnani ricorda a Giletti che lui ha parlato di un mandante politico per la sua uscita dalla Rai, lui risponde: «Il mandante è politico, non ho la certezza ma posso avere delle intuizioni».

La Fagnani incalza «allora non lo sa» e lui risponde: «So benissimo chi è ma non voglio dirlo». Messo alle strette dalla Fagnani sul motivo per cui non si è sentito supportato dai suoi colleghi a La7 sottolinea che ha avuto attestati di solidarietà da colleghi di altre reti e aggiunge: «Se uno non sente di fare una cosa non la fa, però non può pensare che a distanza di tempo chi l’ha subita non la tiri fuori».

A proposito dell’esperienza con Mediaset il giornalista confessa: «Ho un ottimo ricordo degli incontri con gli uomini Mediaset, ma mi è dispiaciuto non essere riuscito a dialogare con Pier Silvio Berlusconi, se ci fossimo incrociati sarebbe stato diverso. A me piace incontrare chi decide».

La commozione e Fiorello.Un’intervista ricca di rivelazioni e di momenti intimi. La Fagnani chiede di un nuovo amore, un volto noto, ma lui tergiversa. E parlando dei genitori Giletti si commuove e racconta: «Tornare a casa mi fa male, riavvolge il nastro di una vita». E, quando la Fagnani chiede se ha più amici o nemici tra i colleghi, risponde: «Non potrò mai dimenticare quello che ha fatto Fiorello per me, in un momento difficile ha fatto un atto di amicizia che non posso dimenticare».

 

Massimo Giletti in lacrime a Belve non dimenticherò mai quello che Fiorello ha fatto per meultima modifica: 2023-02-28T14:31:31+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo