Maria De Filippi non so se avrò la forza di tenere la mano a Maurizio Costanzo quando morirà

costanzo

Maria De Filippi si è raccontata in un’intervista intima in cui ha parlato anche delle sue dipendenze. Maria De Filippi è una donna che in tv ha sempre tutto sotto controllo, i suoi programmi creano audience, dibattito e soprattutto danno lavoro a centinaia di persone. De Filippi al settimanale Oggi si racconta in un’intervista intima in cui parla della morte, delle sue debolezze e anche delle responsabilità. È consapevole dell’importante ruolo che ricopre e infatti assicura: “Mai tradirò la loro fiducia e finché avrò forza e fiato lotterò per loro. Per noi. E per chi fruisce del prodotto del nostro lavoro”.

Nel rispondere alle domande ha rivelato alcuni aspetti della sua personalità: la strenua ricerca dell’equilibrio l’ha portata nel corso degli anni a fuggire da tutto ciò che poteva legarla a schemi e il suo essere ipocondriaca, invece, da sempre la spinge a numerosi controlli, uno di quelli l’ha convinta ad abbandonare le sigarette.Maria in tutti questi anni, costellati sì di successi ma anche di gradi dolori come la morte del padre a 30 a quello più recente della madre, ha sempre cercato di mantenere il suo equilibrio. E lo ha fatto cercando di tenere lontane il più possibile le dipendenze: “Rifuggo ciò che potrebbe esercitare un qualsivoglia controllo sulla mia libertà”. E proprio legato a questo suo modo di vivere sono connesse alcune scelte come quello di non esagerare mai: “Ho superato negli anni anche la mia dipendenza dalle serie tv. Ne ero bulimica”.

Un altro suo vizio erano le sigarette e anche a quelle ha rinunciato, anche se ne fuma ancora due al giorno: “Una dopo pranzo e l’altra dopo cena. Sa perché? Tempo fa ho accompagnato una persona a cui voglio molto bene in ospedale per una operazione assai delicata. Da buona ipocondriaca ne approfittai per fare dei controlli. Gli ennesimi. Mi fu diagnosticato un polipo alle corde vocali. Andai in tilt e feci centinaia di chilometri per essere visitata in pieno agosto da uno dei più grandi luminari in materia. Per fortuna era una patologia benigna ma potenzialmente pericolosa se avessi continuato a fumare. Decisi di colpo di smettere”.

Maurizio Costanzo in una intervista aveva raccontato di volere che la moglie Maria gli stringesse la mano al momento della morte.Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, un amore delicato e intimo di cui la presentatrice ha parlato al settimanale Oggi. Il giornalista in una intervista aveva raccontato di volere che la moglie gli stringesse la mano al momento della morte. «Confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì, troppo dolore – ha detto -. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita».

Poi sulle sue più grandi paure: «Ho corazze che però non mi hanno mai davvero resa immune agli “ostacoli” e alle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi. In primis per me la paura della morte. Il lutto di mio padre non l’ho mai superato: ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati. Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti.

È il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco».La conduttrice sta trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza nella casa ad Ansedonia prima del ritorno in tv per i programmi Amici, Tu sì que vales, C’è Posta per Te e Uomini e Donne. «La Talpa? I diritti non li ha comprati la mia società di produzione, ma Mediaset. Pier Silvio Berlusconi mi ha semplicemente chiamato chiedendomi di mettere giù delle idee per svecchiare il format», ha spiegato la De Filippi al settimanale “Oggi.”

Maria De Filippi non so se avrò la forza di tenere la mano a Maurizio Costanzo quando moriràultima modifica: 2022-08-11T17:30:47+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo