Luca Laurenti in tv scoppia in un pianto a dirotto per Maurizio Costanzo 

Luca

Luca Laurenti comincia a parlare con la voce rotta, poi non ce la fa e scoppia in lacrime. Il ricordo di Maurizio Costanzo è ancora troppo vivo e il dolore per la sua morte si intreccia con tutte le esperienze lavorative e personali vissute assieme al giornalista. «Maurizio è nella mia cornice familiare, ho passato con lui nove anni di Buona Domenica», comincia Laurenti intervistato da Silvia Toffanin nel programma Verissimo su Canale 5.

Poi si blocca non riuscendo a trattenere un pianto disperato. «Per quanto io possa raccontare le cose più belle, come le canzoni, le vivo nel silenzio del mio cuore, e mi dispiace piangere qui davanti a tutti». E ancora: «Dico grazie soprattutto a Maurizio, che era come un padre, non ci si può e deve abituare alla perdita delle persone.

Di lui mi rimarranno i riti che facevamo dentro al camerino come dei bambini in cerchio prima di andare in onda, mi ricordo la sua tenerezza, il suo amore per gli animali», ha continuato Laurenti tra le lacrime. «Sul palco si vedeva un uomo forte, ma poi ti accorgevi della sua tenerezza nei piccoli gesti, in come si muoveva.

Al di là dei vari fenomeni televisivi se non sei umano, se non provi le emozioni, sei soltanto un fenomeno senza cuore».“Mi dispiace, scusate… so che un uomo pubblico che fa televisione come me da 36 anni non dovrebbe… avevo fatto anche le prove per non piangere, scusate”. Momento di profonda commozione a ‘Verissimo’ per Luca Laurenti che, intervistato da Silvia Toffanin, ha ricordato Maurizio Costanzo.

L’attore e doppiatore ha cominciato ricordando i nove anni trascorsi insieme al giornalista a ‘Buona Domenica‘: “Lo metto nella mia cornice familiare”, ha detto Laurenti che poi si è interrotto senza riuscire più a parlare, piangendo a dirotto. “E’ come essere un equilibrista a metà tra lacrime e sorrisi – ha proseguito tra i singhiozzi -. Come le canzoni che scrivo, le vivo nel silenzio del mio cuore e mi dispiace piangere qui davanti a tutti, perché io le cose più belle, i segreti, li tengo racchiusi nel cuore”.

 

Luca Laurenti in tv scoppia in un pianto a dirotto per Maurizio Costanzo ultima modifica: 2023-02-27T09:02:26+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo