Lino Guanciale io e mia moglie vogliamo adottare un bimbo straniero

lino

L’attore Lino Guanciale ha raccontato su «Oggi» il progetto di allargare la famiglia dopo la nascita del figlio Pietro. «È un desiderio mio e di mia moglie poter adottare un bambino nero». A parlare a Oggi, in edicola è Lino Guanciale, protagonista dal 6 marzo della fiction «Noi». Già padre del piccolo Pietro, l’attore abruzzese (nato ad Avezzano nel 1979) riflette sull’urgenza di concedere lo ius soli ai bimbi stranieri venuti al mondo nel nostro Paese.«È una vergogna  tuona che i bambini nati qui, nonostante parlino italiano e con l’accento delle città, debbano essere costretti a porsi il problema nel rapporto con i compagni di scuola che possono dirsi italiani in virtù di attestati. È distruttivo dal punto di vista psicologico.

Davvero non capisco quale debba essere la differenza. Non capisco perché certi politici di una certa area si ostinino». In fondo, spiega l’attore «bisogna capire che lo spirito dei tempi va nella direzione più sensata e operare perché centinaia di migliaia di ragazzi non debbano sentirsi orfani di cittadinanza. Che poi è un ottimo modo per costruire odio nei confronti dell’Italia». Dopo una lunga relazione con la collega Antonietta Bello, nel 2018 Guanciale ha incontrato Antonella Liuzzi, docente universitaria alla Bocconi di Milano, dove la coppia si è conosciuta e vive.

La fiction «Noi» è l’adattamento italiano della serie (con la regia di Luca Ribuoli) «This is us» e verrà trasmessa su Rai 1 per sei serate. Il pubblico potrà conoscere le vicende della famiglia Peirò, a partire dagli anni ‘80. Aurora Ruffino (Rebecca) interpreta la moglie di Guanciale, madre di tre figli: Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone).

 

Lino Guanciale io e mia moglie vogliamo adottare un bimbo stranieroultima modifica: 2022-03-04T11:24:53+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo