Le sorelle Boccoli e l’amara verità, pesante episodio in famiglia

Le sorelle Boccoli

Benedicta e Brigitta Boccoli hanno mosso insieme i primi passi nel mondo dello spettacolo; le due sorelle hanno cominciato a lavorare tra cinema e tv negli anni ’80, ma l’occasione che gli ha regalato la notorietà è arrivata nel 1987 con Domenica In.

Le strade di Benedicta e Brigitta, dopo questa esperienza importante e formativa, si sono poi separate; ma la rottura non è stata solo professionale. Le due sorelle hanno avuto un periodo della propria vita in cui non si sono parlate, allontanandosi sempre di più, ma alla fine sono riuscite a risolvere i problemi.

Recentemente le due sorelle Boccoli sono state ospiti di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone e hanno raccontato gli inizi della loro carriera e il litigio che le ha tenute lontane per parecchi anni; vediamo cosa hanno rivelato.

A dare inizio all’avventura di Domenica In pare che si stata proprio Benedicta Boccoli; quest’ultima infatti si presentò ai provini e dopo una prova molto particolare con Gianni Boncompagni, venne scelta e costrinse la sorella a seguirla: “Gianni Boncompagni mi fece un provino bizzarro, mi lasciò mezz’ora da sola davanti a una telecamera accesa, per vedere come reagivo. Poi mi scelse per Domenica In insieme a mia sorella Brigitta”, ha raccontato la maggiore delle sorelle Boccoli.

Nonostante lavorassero entrambe nel mondo dello spettacolo, Benedicta ha spiegato che tra lei e sua sorella non ci sono mai state rivalità professionali  nè gelosie, solo qualche normale confronto tra sorelle iniziato già nell’infanzia: “Non siamo mai state in competizione l’una con l’altra. Però ammetto che se oggi Brigitta vincesse l’Oscar sarei gelosa. Da piccola ho sempre pensato che Brigitta fosse più bella di me, ma non ero invidiosa”, ha spiegato.

Poi le due sorelle Boccoli hanno raccontato il periodo di separazione, senza specificare i motivi, ma sottolineando quanto per entrambe sia stato doloroso: “Ci sono stati due anni in cui non ci siamo parlate. Ho sofferto molto, poi ne abbiamo parlato e siamo riuscite a superarlo”, ha spiegato Brigitta. “Noi eravamo molto unite fin dall’infanzia, quando c’è stato lo scontro con lei, mi è mancato un pezzo. Consiglio alle persone di parlare sempre”, ha continuato Benedicta.

Le sorelle Boccoli e l’amara verità, pesante episodio in famigliaultima modifica: 2021-10-04T10:00:16+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo