Gloria Guida e Johnny Dorelli stiamo insieme da 43 anni vi sveliamo il nostro segreto

dorelli

Gloria Guida e Johnny Dorelli si conobbero nel 1979 dando inizio ad una storia d’amore che dura tutt’oggi. La loro storia è iniziata nel 1979, 43 anni fa, e ancora oggi Gloria Guida e Johnny Dorelli restano tra le coppie più longeve dello spettacolo italiano. All’epoca lui aveva 42 anni ed era una star grazie ad Aggiungi un posto a tavola e Canzonissima, lei, venti di meno, era “la liceale”, “l’nfermiera di notte” protagonista delle commedie sexy che turbavano gli italiani.

La differenza di età, tuttavia, non è mai stata un problema e la loro unione solida e forte che si protrae anche oggi ne è una conferma. A tenerli insieme, hanno spiegato in un’intervista al Corriere della Sera, è stata la forza di lottare anche nei momenti più difficili e il dialogo, sempre presente come elemento indefettibile di un rapporto che pure è stato caratterizzato da gelosie e sospetti.”Credo ci abbia tenuto insieme il dialogo. Nei momenti di difficoltà, siamo sempre rimasti uniti, parlando, chiarendoci.

Mi fa rabbia vedere i giovani che si separano subito, che non hanno voglia di lottare” ha confidato Gloria Guida a proposito del segreto della loro storia d’amore che ha visto come momento più intenso la nascita della figlia Guendalina. Allora Dorelli si era separato da Catherine Spaak e aveva già avuto un figlio più piccolo e uno più grande da Lauretta Masiero. I suoi figli, tuttavia, non hanno mai fatto pesare la sua presenza in famiglia alla compagna, anzi.
I sospetti di infedeltà

Naturalmente non è stato tutto semplice tra Gloria Guida e Johnny Dorelli. I sospetti di infedeltà ci sono stati, ma cacciati via dalla forza del dialogo: “L’ho pensato, a volte, come credo che lui lo abbia pensato di me” ha detto, infatti, l’attrice che, a proposito di una frase detta dal marito “Il segreto di un amore lungo è rigare diritto”, ha dato un’interpretazione che sente molto importante per il rapporto: “Avere rispetto uno dell’altro. Evitare di tradirsi”. Quanto ai litigi: “Litigare e fare pace tiene vivo il rapporto” ha aggiunto poi Guida: “Sbattersi la porta in faccia e piano piano riaprirla fa bene. Litigavamo per sciocchezze: perché anche in vacanza lui era sempre al telefono o perché io ero gelosa”.

Gloria Guida ha girato l’ultimo film nel 1982, Sesso e volentieri, di Bruno Corbucci e accanto a suo marito. Poi il ritiro: “Volevo seguire mia figlia” ha spiegato, “Prima che nascesse, io e Johnny abbiamo lavorato insieme anche in teatro, abbiamo fatto Se devi dire una bugia dilla grossa, e in tv, a Finalmente venerdì, ci capivamo al volo, venivano fuori cose fuori copione. Potevamo diventare come Vianello e Mondaini, ma non abbiamo voluto. Invece, i ruoli che proponevano a me da sola erano sempre quelli sexy”.

 

Gloria Guida e Johnny Dorelli stiamo insieme da 43 anni vi sveliamo il nostro segretoultima modifica: 2022-07-12T20:30:15+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo