Francesco Baccini accusato di sessismo la sua risposta è al veleno

francesco

Il cantante genovese Francesco Baccini è stato accusato di sessismo per la canzone Le donne di Modena, scritta oltre 30 anni fa.La scure del politicamente corretto si è abbattuta anche su Francesco Baccini e su una delle sue canzoni più popolari, Le donne di Modena.

A scoprire che il testo della sua canzone fosse accusato di sessismo, è stato lo stesso cantante a Sondrio, una volta salito sul palco del Premio letterario «Notte dei poeti», quando durante la consegna della targa, una ragazza del pubblico ha detto la sua opinione. Il j’accuse della ragazza, riguarderebbe il passaggio della canzone: «tutte fanno da mangiare, sanno cucinare, odiano stirare, e san far l’amore», cantata dal genovese ben 32 anni fa.

E su twitter, il cantautore, tornando all’episodio, condivida una sua riflessione seguita alla contestazione della ragazza, scrivendo: «Se ” le donne di Modena “ ha un testo sessista saremo costretti a cancellare De andré, Jannacci, Dalla, Vecchioni, Vasco Rossi … direi che e’ L’ ora di finirla con questo politically correct , si va avanti in retromarcia ….», lo sfogo amaro di Baccini. «Prima di essere premiato, ho eseguito alcuni brani del mio repertorio e nell’introdurre ‘Le donne di Modena’ ho fatto una battuta dicendo che oggi forse avrei qualche problema a pubblicare un pezzo del genere perché potrei essere accusato di sessismo» racconta Baccini sulle pagine del Quotidiano Nazionale.

Francesco Baccini accusato di sessismo la sua risposta è al velenoultima modifica: 2022-10-17T14:22:22+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo