Fedez, la Rai ritira la querela per diffamazione

Fedez

Il cantante aveva accusato l’azienda di aver provato a modificargli il discorso per il concerto del Primo Maggio: da Viale Mazzini, però, non procederanno con azioni legali per «mancanza di requisiti».

Non ci saranno battaglie in tribunale tra Fedez e la Rai per il «caso-Concertone». Stando a quanto riporta l’Adnkronos, infatti, l’azienda di Viale Mazzini avrebbe deciso di non procedere con la querela per diffamazione nei confronti del cantante, che quattro mesi fa aveva accusato i vertici della rete di aver fatto pressioni affinché modificasse il discorso che si era preparato per lo show del Primo Maggio.

In realtà Fedez è salito sul palco e ha attaccato duramente la Lega, in difesa del Ddl Zan contro l’omofobia. Poi però, nei giorni seguenti, ha pubblicato su Instagram la registrazione di una telefonata con alcuni dirigenti di Rai 3 che ha scatenato la polemica: nel video, infatti, si vede l’artista difendere le sue posizioni, mentre qualcuno dall’altra parte della cornetta provava a fargli cambiare il testo.

«La Rai ha conferito mandato ai propri legali di procedere in sede penale nei confronti di Fedez», aveva annunciato Massimiliano Capitanio, deputato del Carroccio e capogruppo in Vigilanza Rai. «Un atto dovuto e doveroso, sui temi fondanti della nostra democrazia». «Sono orgoglioso di ciò che ho fatto, lo rifarei altre mille volte», era stata la replica del rapper. «Sono pronto ad affrontarne le conseguenze».

Così, quella che rischiava di diventare una guerra tra avvocati, pare essersi dissolta come una bolla di sapone per «mancanza di alcuni requisiti».

Se si possa davvero parlare di «pace fatta», non è dato saperlo. Magari sarà proprio lui a spiegare la situazione e mettere definitivamente fine alle polemiche.

Fedez, la Rai ritira la querela per diffamazioneultima modifica: 2021-10-04T07:00:30+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo