Eurovision Emma Muscat di Amici fa impazzire il pubblico
|ll Pala Sport di Torino impazzisce per la giovane e sexy Emma Muscat, in gara per Malta ma ex allieva della scuola di Maria De Filippi. Alla seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, evento musicale di grande successo, la cantante e modella maltese, classe 1999, è sorprendente: indossa un look adatto alla sua età, miniabito argentato e sneakers in tinta, si mette in piedi sul pianoforte e mostra una carica e una silhouette che conquistano gli sguardi dei fan e non solo.
Nata e cresciuta sull’isola di malta, Emma Muscat ha un legame speciale con l’Italia: nel 2018 ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi e ha mancato la finalissima per poco. La 23enne ha conquistato un posto nella prestigiosa competizione internazionale vincendo il Mesc 2022, una gara in cui 22 artisti maltesi si sono sfidati per decidere chi avrebbe rappresentato l’isola all’Eurovision. Sul palcoscenico porta il brano I am what I am, un inno all’accettazione di sé, dei propri limiti e dei propri difetti. “Da piccola facevo fatica a trovarmi bene in mezzo agli altri, ad essere accettata senza essere giudicata. Non so perché, ma questo mi ha lasciato ansia e timidezza. Ancora oggi faccio fatica ad accettarmi completamente.
La canzone, dunque, è anche molto personale. I nostri difetti ci rendono unici” ha raccontato la ragazza, piena d’entusiasmo e intenzionata a veicolare un messaggio carico di significato. Sensuale e coordinata, la maltese è da capogiro: gambe lunghissime e toniche, occhi grandi e mosse di bacino. Inizia a cantare e la voce è tremolante, poi prende coraggio e invita tutti a battere le mani a ritmo, accompagnata da un corpo di ballo scatenato. Fortunatamente qualcosa ha ribaltato le carte in tavola e ha trasformato un evento considerato old-fashioned in una passerella prestigiosa che parla anche ai teen-ager e lancia star. La sua canzone è un inno a non mollare mai e ad accettarsi per come si è.Nella seconda serata dell’Eurovision 2022 sale sul palco Emma Muscat che, col brano ‘I Am What I Am’, rappresenta Malta.
Bellissima, in un abito di payette, scarpe basse e capelli raccolti: Emma conquista l’intero pubblico con il ritmo travolgente della sua canzone. La cantante è già nota al pubblico italiano per aver partecipato al talent Amici 17 in cui aveva mostrato le sue doti canore. La sua canzone è un inno a non mollare mai e ad accettarsi per come si è, senza volersi necessariamente modificare. Classe 1999, Emma Louise Marie Muscat, questo il nome completo, è nata a St. Julian’s, a Malta e, a soli 22 anni è cantautrice, modella e pianista. Nel 2016 ha pubblicato sul suo canale YouTube il suo primo singolo, “Alone”. L’anno dopo è uscito il suo secondo brano, “Without you” per pi partecipare alla 17^ edizione di Amici, dopo la quale ha firmato un contratto con la Warner Music.