Eleonora Daniele in diretta tv sconvolta per la morte di Sandro Mayer

eleonora danieleOggi la morte di Sandro Mayer ha lasciato un vuoto tra colleghi e amici che hanno affidato a “Twitter” il loro ricordo. Sconvolta Eleonora Daniele in diretta a “Storie Italiane” ha appena ricevuta della notizia della morte del giornalista. La stessa Daniele al termine della trasmissione ha pubblicato un “tweet”: «Sono sconvolta dalla perdita di un uomo che con me era sempre affettuoso come un padre, presente come un grande e valoroso amico, dolce e sensibile come uno di famiglia. Mi mancherai tanto Sandro. Per sempre #SandroMayer».La Daniele ha atteso l’ufficialità per dare la notizia agli spettatori ed è apparsa molto scossa. Poi ha mandato in onda la sua ultima intervista a Sandro Mayer che ricordava la mamma morta e il crocifisso che la donna aveva lasciato al giornalista e che lo accompagnava al collo tutti i giorni. «Ci tenevo molto a quell’intervista, siamo tutti sconvolti dalla sua morte», ha detto al ritorno in studio. Ospite in studio anche Enrica Bonaccorti che ha voluto salutare così Sandro Mayer: «Lo ringrazio per le tante copertina che mi ha dedicato, era un grande direttore. Il direttore della gente». Intanto arrivano anche le prime reazioni su twitter, da Selvaggia Lucarelli «È morto un amico e l’ultimo vero direttore/manager rimasto. Ciao Sandro Mayer»; Clemente Mimum: «È morto nella notte, all’ospedale Fatebenefratelli di Roma, a 77 anni Sandro Mayer. Giornalista e scrittore, Mayer era nato a Piacenza nel 1940. Direttore per venti anni del settimanale ‘Gente’, dal 2004 dirigeva alcune testate di Cairo Editore, fra cui ‘Dipiu” e ‘Dipiu’ Tv’». Gabriele Parpiglia ha scritto «Dispiacere per la morte di un inventore, un giornalista che sapeva leggere nella pancia e nel cuore del lettore. Ricordo il nostro primo incontro, i consigli. Ciao direttore #SandroMayer giornalista che ha cambiato questo mestiere. Spero che il suo nome resti accanto al suo #DiPiù».
Marco Liorni: «Ricordo i tuoi consigli in un momento difficile. Ancora grazie #SandroMayer». Lorella Cuccarini: «Rip direttore #SandroMayer. Un sincero abbraccio alla sua famiglia». Simona Ventura: «Nessuno come Sandro Mayer ha saputo, in questi anni, raccontare il nostro Paese. Dissacrante e profondamente cattolico, ironico, intellettuale e includente, ha sempre precorso i tempi. Caro Direttore, ci mancherai! #SandroMayer». Commovente anche il ricordo in diretta di Elisa Isoardi in apertura della trasmissione “La prova del cuoco”: «Un grande direttore, ricordo la nostra battaglia contro le fake news. Voglio ringraziarti con questa foto, ciao Sandro».

Eleonora Daniele in diretta tv sconvolta per la morte di Sandro Mayerultima modifica: 2018-11-30T16:33:29+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo