Corinne Clery rifarei Histoire d’O sempre che vogliano una nonna erotica

clery

L’attrice francese Corinne Clery è stat ospite di “BellaMa’ “su Rai 2, non rinnega la pellicola erotica del 1975 che l’ha fatta diventare famosa. Anzi. Nonostante fosse già divorziata e avesse un figlio, chiese il permesso al padre per girarla.È stata un’icona di sensualità ed erotismo, pur sentendendosi, oggi come allora, tutto tranne che sexy.

Eppure Corinne Clery è rimasta nell’immaginario collettivo grazie al ruolo di “O”, la giovane fotografa protagonista della pellicola erotica del 1975 Histoire d’O. Ospite di BellaMa’, il talk del primo pomeriggio di Rai 2 condotto da Pierluigi Diaco, l’attrice francese torna a parlare di quel ruolo che l’ha portata alla notorietà.Corinne ammette di non aver mai avuto problemi, di non essersi mai sentita a disagio per aver recitato in un film sexy: «Non rinnego Histoire d’O, io sono nata con quel tipo di cinema.

Lo rifarei domattina. Sempre che chiedano una nonna erotica». L’attrice francese ha poi spiegato a Pierluigi Diaco: «La cosa buffa è che non mi sono mai sentita sexy. Anzi. Ricordo che nel 1975 avevo 25 anni, un figlio già grande e un divorzio alle spalle, ma chiesi comunque a mio padre il permesso di farlo. E lui stesso rimase stupito: “Perché lo chiedono a te? Tu non sei sexy”».

Poi, la Clery ha parlato del suo amato cane, chiamato Vasco Rossi in onore del rocker italiano: «È rockettaro, fa il trattorino per me. Sale sul trattore con me, sale e scende. Io faccio la contadina, la giardiniera… anche stamattina prima di venire qui ho lavorato».

Infine un momento toccante, grazie a un filmato che ripercorre tutta la carrirera dell’attrice parigina fino agli inizi. «Il primo lavoro», racconta «fu uno sketch comico con Gino Bramieri, che mostra un marito e una moglie davanti televisore, con lui che la ignora per guardare una partita di calcio». Solo l’inizio di una storia che l’avrebbe portata a essere anche Bond Girl nel 1979.

Corinne Clery rifarei Histoire d’O sempre che vogliano una nonna eroticaultima modifica: 2022-10-26T08:51:58+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo