Chiara Ferragni è stata eletta influencer numero 1 al mondo

chiaraChiara Ferragni è stata eletta da “Forbes” influencer numero uno al mondo nel settore della Moda. Un traguardo spettacolare per la blogger che nel 2009, dal nulla (prima che esistesse Instagram) e con molta passione si è inventata una professione creando “The Blond Salad”. Blogger, influencer, imprenditrice, testimonial, ambassador, designer… i ruoli che interpreta non si contano. 10,4 milioni di follower su “Instagram” non sono che la prova più tangibile del successo inarrestabile della biondissima imprenditrice che può oggi vantare un patrimonio stimato di più di 9 milioni di dollari e il cui percorso è stato analizzato come “case history” addirittura ad Harvard.
Alla veicolazione dei marchi di moda più prestigiosi (Dior, Saint Laurent, Gucci, Versace, Prada…), Chiara Ferragni ha saputo affiancare l’autopromozione personale e la creazione di un marchio Chiara Ferragni Collection che ha visto una crescita esponenziale. L’apertura del flagship store a Milano, durante la recente settimana della moda (con 4mila fan in coda per vederla) non è che un gradino di questa scalata. Un secondo store a Shangai e 200 prossime aperture in Cina testimoniano l’interesse verso il mercato orientale. Chiara Ferragni è una macchina da guerra. I marchi più esclusivi fanno a gara per averla. La sorella Valentina Ferragni, già incanalata nel suo giro, la segue in giro per il modo e la affianca coprendo gli eventi dove lei non riesce ad andare.
Vita privata? La sua storia d’amore con Fedez anziché penalizzarla come profetizzavano alcuni ha offerto un volano incredibile a tutta la sua attività: i fan della coppia sono tantissimi, il fatturato di entrambi cresce. Chiara Ferragni non si ferma.

 

Chiara Ferragni è stata eletta influencer numero 1 al mondoultima modifica: 2017-09-28T15:08:45+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo