Amore Criminale Selvaggia Lucarelli vs Asia Argento

amore criminaleHa fatto scalpore in rete la notizia della sostituzione alla conduzione del programma di rai 3 “Amore Criminale” di Barbara De Rossi con Asia Argento.
Oltre il diasappunto dei tanti fan del programma e dell’attrice romana, arriva anche il sostegno di Selvaggia Lucarelli, che con Asia Argento non ha un bellissimo rapporto … ricordate le liti cult durante Ballando con le stelle?
In questo caso però la Lucarelli ci tiene a precisare che la sua posizione non dipende dal suo rapporto con la figlia del regista horror Dario Argento e su “Facebook” pubblica un post condiviso già centinaia di volte.
“Amore criminale” – scrive su Facebook Selvaggia – il programma che ricostruisce episodi di cronaca che raccontano la violenza sulle donne, è un programma di cui ho scritto spesso e con generosità, perché è un programma importante, educativo, crudo, spaventoso e rassicurante allo stesso tempo.
Barbara De Rossi l’ha sempre condotto con passione e coinvolgimento perché conosce, ahimè, l’argomento (ha denunciato il suo ex per stalking e violenza domestica) e si spende da molti anni, anche prima di questa conduzione, per la causa “violenza sulle donne”.”Daria Bignardi, direttore di Rai 3 – prosegue nel post –  ha deciso di sostituirla con Asia Argento. È il direttore e fa quello che le pare, mi sembra legittimo. Le conduzioni non sono eterne, mi pare altrettanto legittimo. È però altrettanto legittimo, e lo dico con tono polemico ma senza alzare la voce, trovarla una scelta stonata. Il perché lo dico con le parole di Barbara De Rossi, che è giustamente amareggiata e che ho intervistato oggi su Il Fatto: “Se mi avessero sostituito con la Morante o la Guerritore avrei capito di più. Ci vuole delicatezza e attenzione nel decidere a chi affidare un programma che affronta tematiche così difficili. Condurre questo programma vuol dire prendere le donne per mano, incoraggiarle a denunciare quando serve, rassicurarle sul fatto che si può essere aiutate. Io questo ruolo lo sentivo come una sorta di ricompensa, di riscatto dopo quello che ho passato e visto il modo in cui mi batto per questa causa pensavo di meritarmelo. Ero fiera di essere al timone di un programma così. Sono amareggiata e non ho intenzione di nasconderlo”. Ecco. Gli omicidi di Amore criminale sono realtà, non un film horror.P.s. “I commenti in cui si scomoderanno m….e su antipatie personali e Ballando saranno rimossi, non perdete tempo”.

Amore Criminale Selvaggia Lucarelli vs Asia Argentoultima modifica: 2016-08-31T16:00:32+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo