Alvise Rigo: “A Ballando non solo addominali, le critiche mi divertono”

Alvise Rigo

Non solo addominali. A cinque settimane dall’inizio di Ballando con le Stelle, Alvise Rigo non sente più di essere solo bello: “Non penso che sia quello il metro di giudizio, dai”.

In effetti, il sabato sera di Rai 1 è servito al personal trainer per farsi conoscere al grande pubblico, e dimostrare che oltre all’aspetto c’è anche altro.

Alvise, veneto di origine e figlio di sportivi, ha imparato a muoversi in pista con discreta disinvoltura. Ogni volta la sua mise da gara attira gli occhi dei giurati più maliziosi, ma la verità è che in aggiunta al piacere di vederlo esibirsi a petto nudo, c’è anche la soddisfazione di scoprirlo bravo nel ballare. E questo lo confermano gli ottimi pareri della giuria, che di coreografia in coreografia alza palette con voti sempre più alti.

Lui commenta così i suoi successi, riconoscendo a se stesso di impegnarsi come si deve ma senza trascurare di fare spettacolo:

“Non penso di essere un ballerino provetto, nessuno nasce ‘imparato’, ma io sono qui per imparare. E lo sto facendo con tanto impegno. Certo, il giudizio finale non è strettamente correlato al ballo, ma all’intrattenimento a trecentosessanta gradi. Morgan,  Arisa o lo stesso Al Bano, che cantava durante le sue performance, hanno fatto e fanno spettacolo con il loro talento. Come si dice? A ognuno il suo. Io non so cantare, e magari il fattore estetico può aiutarmi. Ma se non avessi ballato discretamente sarei uscito subito”.

Nonostante non fossero pochi a conoscerlo nel mondo del fitness e della moda, è chiaro che Ballando con le Stelle ha regalato ad Alvise Rigo una più larga notorietà. La fama, però, pare non aver rivoluzionato particolarmente la sua quotidianità:

“Assolutamente no. Mi accorgo che per strada qualcuno mi riconosce e mi fa piacere. Così come mi fa piacere essere contattato attraverso i social, dove ricevo principalmente complimenti e ringraziamenti”.

Non mancano comunque anche i pareri negativi, e non parliamo soltanto di attacchi severi.

“Qualcuno mi critica anche, ma fa parte del gioco. In un caso e nell’altro non mi lascio condizionare, come non ho mai fatto. Di apprezzamenti ne ho ricevuti parecchi, ma non mancano i detrattori. Pensi: mi hanno scritto che sono un frigorifero. Però mi ha fatto ridere!”.

La nostra Tiziana Cialdea, sul finire dell’intervista, non ha potuto evitare di interrogare Alvise Rigo sulla curiosità più urgente che tutti sembrano avere circa la sua vita privata. Il personal trainer prestato alla danza è forse fidanzato?

“No, anche perché non ho tutto questo tempo libero, tra le prove e la prima serata. Dove la potrei incontrare una fidanzata se nemmeno apro i messaggi che mi arrivano sui social?”.

Alvise Rigo: “A Ballando non solo addominali, le critiche mi divertono”ultima modifica: 2021-11-18T12:00:17+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo