Allegra Gucci racconta tutta la verità sulla morte del padre

allegra

Per la prima volta dopo 27 anni Allegra Gucci racconta in esclusiva a Vanity Fair la sua verità sulla morte di Maurizio Gucci, sul carcere di Patrizia Reggiani e sulle notizie errate riportate dal film House of Gucci.L’assassinio di mio padre e l’incarcerazione di mia madre sono stati per me uno tsunami», racconta Allegra Gucci a Vanity Fair nel numero in edicola da mercoledì 9 marzo. «Sono figlia di un padre assassinato, di una madre incarcerata e nipote di una stronza». «Avevo 14 anni e venni travolta dall’onda: in quei momenti, cercavo solo una bolla per respirare mentre intorno avevo solo squali».

Il giorno dell’omicidio di Maurizio Gucci, erede del marchio dalla doppia G, avvenuto il 27 marzo 1995. Gli anni del carcere della madre Patrizia Reggiani. Gli infiniti, innumerevoli processi. L’attenzione morbosa dei media. E ancora: Paola Franchi, allora compagna del padre «che a poche ore dalla morte di papà, organizzò un trasloco dalla loro casa»; le figure oscure di Giuseppina Auriemma, detta «la maga», e di Loredana Canò, compagna di cella di Reggiani; la presenza controversa della nonna Silvana, «a cui interessava soltanto il denaro e il potere che ne discende». Fino al difficile, intricato rapporto con la madre di cui dice «Non riesco mai a capire chi sia veramente. E ogni volta che provo a cercare uno spiraglio, fallisco».Per la prima volta dopo 27 anni di silenzio, Allegra Gucci racconta tutta la sua verità nel libro Fine dei giochi.

Luci e ombre sulla mia famiglia, edito da Piemme, libro che Vanity Fair anticipa in esclusiva con una copertina, un servizio fotografico e una doppia intervista che fanno luce sulla sua vita di ieri e su quella di oggi. Dal giorno della scomparsa del padre fino alle vicende processuali ancora in corso; dai fatti misteriosi di alcuni protagonisti ai movimenti bancari sospetti. Allegra smonta congetture, false notizie e ricordi imprecisi diventati dominio dell’opinione pubblica e finiti sul grande schermo nel film House of Gucci. «Ho fatto questa intervista, ho scritto questo libro perché ho due figli piccoli. Vedendo il clamore suscitato dal film House of Gucci, non volevo crescessero senza sapere la verità. Ho ricostruito i ricordi pezzo per pezzo. A volte ho provato dolore, altre un senso di liberazione. È la mia lettera a mio padre Maurizio. Perché mio padre Maurizio è sempre qui».

Allegra Gucci racconta tutta la verità sulla morte del padreultima modifica: 2022-03-09T16:21:03+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo