Aldo, Giovanni e Giacomo nel nuovo film"Il ricco, il povero e il maggiordomo"

Il trio comico formato da  Aldo, Giovanni  e Giacomo presentano il loro nuovo  film è “Il ricco, il povero e il maggiordomo”. Giacomo è un broker, Giovanni è il suo maggiordomo e Aldo il povero. I trio comico presenta a Milano la pellicola che uscirà l’11 dicembre per Medusa. ”  Il film sarà girato interamente a Milano  sono tante le location cittadine coinvolte, in centro e in periferia.  Tante le presenze  femminili e Giacomo dice: “Più rosa perché sono di più le interpreti femminili  abbiamo deciso di cambiare rispetto a ‘La leggenda di Al John e Jack’, lì avevamo coinvolto soltanto una donna di ottanta anni. Stavolta abbiamo deciso di cambiare e di dare loro più spazio”. Nel cast anche Francesca Neri nel ruolo di dirigente di banca, presenti anche Giuliana Lojodice, Sara D’Amario, Rosalia Porcaro e l’attrice spagnola Guadalupe Lancho. Più verde perché si tratta del secondo film prodotto in Italia, dopo “Il Capitale Umano” di Paolo Virzì, secondo il protocollo per la sostenibilità ambientale di Edison Green Movie: abbattimento dei consumi energetici, corretto smaltimento dei rifiuti, riduzione di materiali inquinanti.  “I ruoli ci si sono praticamente buttati addosso. Perché è inutile dichiara il trio, “Aldo non poteva far altro che quello: ha la faccia da povero”.

Anche se nella trama Giacomo è ricchissimo, con villa meravigliosa, mentre Aldo è un semplice ambulante senza niente, il trio respinge interpretazioni che vogliano leggervi troppi riferimenti all’attualità: la crisi e la forbice tra ricchi e poveri. “Certamente quando stiamo lavorando ai personaggi di un film siamo suggestionati dalla realtà che ci circonda racconta Giovanni , ma non volevamo farlo in maniera diretta. Certo ci interessava dipingere l’arroganza di alcune persone ricche e le difficoltà che hanno dovuto subire a causa loro altre più povere. Io comunque volevo chiamarlo ‘Il ricco, il povero e l’esodato’ ma in realtà l’esodato non volevo proprio interpretarlo”.

Aldo, Giovanni e Giacomo nel nuovo film"Il ricco, il povero e il maggiordomo"ultima modifica: 2014-06-19T08:32:00+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo
Tags:,