Agata Reale l’ex ballerina di Amici racconta la battaglia contro la leucemia

Agata

Qualche tempo fa Agata Reale aveva raccontato durante un’intervista di avere la leucemia, infatti la ballerina ha scoperto di avere la leucemia promielocitica acuta nel 2019 dopo una perdita di sangue dalle gengive. Nell’estate del 2021 Agata ha anche confessato la sua più grande paura: “Io non ho paura di morire o ho solo paura di lasciare lei senza mamma e poi come lo spieghi?! Non voglio lasciarla per niente al mondo in difficoltà nessun figlio merita di vedere la sua mamma in queste condizioni e soprattutto nessun figlio merita di crescere senza mamma“.

Adesso a due anni e mezzo di distanza dalla diagnosi adesso l’ex ballerina di Amici ha finito il ciclo di chemio e si è sfogata sui social raccontando la sua battaglia. “È difficile spiegare quell’attimo in cui ti dicono di avere una malattia tumore, cancro! Parole così forti che fanno paura, la parola che mi accompagna da anni è leucemia! Eppure io ho avuto solo paura di lasciare la mia bambina anche se sapevo di lasciarla in ottime mani! Sarei stata tranquilla ma una figlia merita una madre.

Cosa vuol dire avere il pic, senti un pizzico all’interno del braccio e poi ti infilano un tubicino piccolo piano, piano seguendo la tua vena in un percorso a pensarci impressionante, è difficile spiegare la sensazione di chiudersi in bagno e rasarsi i capelli, quella la ricordo, solo negli occhi di chi mi stava accanto in quel momento chiusi in bagno con me, me lo ricordo bene quel rasoio lo usai come un senso di sfida contro il mostro, quasi per dire ti faccio vedere io brutta bestia!” Agata Reale: “Ho finito con la chemio di mantenimento”: “È difficile spiegare, quelle sacche di chemio spesso coperte da una stagnola quasi per non vedere neanche cosa stesse arrivando dentro per uccidere tutto! È difficile spiegare il dolore, sempre in silenzio, il vomito, le varie complicazioni, la febbre, le afte in bocca i sudori la notte, le visioni, le paure, il veleno in bocca, il non poter andare in bagno e piangere di dolore per la cosa più naturale. Ho finito finalmente dopo 2 anni e mezzo! Ho finito la chemio di mantenimento e la sensazione è veramente strana.

Tutti pensano finalmente sei libera, sai che c’è è difficile spiegare anche questo. Credo che è difficile sentirsi liberi dopo un’esperienza del genere pensi che i farmaci ti aiutano a non far tornare la malattia e quando dici finalmente ho finito di avere rotture, di sentirti debole, di vomitare, di avere giramenti di testa, mal di testa pazzeschi. Ora non so cosa accadrà e non voglio saperlo”. In una recente intervista rilasciata a FanPage Agata Reale ha dichiarato di essere pronta a tornare al lavoro: “Sono assolutamente pronta a lavorare, pronta a nuove avventure. Io vorrei fare tante cose, ma la gente ha paura di me. Io non ho paura della mia malattia, gli altri però sì. Amici lo sto guardando, ho seguito questa edizione perché c’era anche una mia allieva, ma l’avrei guardata comunque anche senza perché amo il programma e come si è evoluto“.

 

Agata Reale l’ex ballerina di Amici racconta la battaglia contro la leucemiaultima modifica: 2022-05-07T13:00:00+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo