Kourtney Kardashian appare nuda sui social: la tendenza dell’abito naked spopola tra le star

kourtney

Kourtney Kardashian ha stupito i follower apparendo nuda su Instagram: in realtà è solo un’illusione ottica data dal naked dress, una tendenza che conquista sempre più star e passerelle.Gli abiti ‘nude’ sono la tendenza più forte dell’inverno 2023, ma Kourtney Kardashian ha deciso di alzare l’asticella: su Instagram ha sfoggiato un abito ‘anatomico’ che riproduce un quadro, un nudo di donna che per effetto ottico simula l’illusione di un naked dress.

Il look della  Kardashian ha spaccato i follower tra favorevoli e scettici, ma ci racconta una significativa tendenza della moda, destinata a diventare sempre più forte: gli abiti anatomici che esaltano e celebrano il corpo femminile.Kourtney Kardashian ha condiviso su Instagram uno scatto in cui indossa un abito lungo fino ai piedi, con collo alto e maniche lunghe.

La linea castigata della silhouette è completamente rivoluzionata dalla stampa: un dipinto di un nudo femminile, probabilmente La nascita di Venere di Alexandre Cabanel, che si sovrappone quasi idealmente al corpo dell’influencer, dando l’impressione della scoprire pancia, seni e gambe.L’influencer ha mostrato l’abito da diverse angolazioni, mostrando anche i cherubini sulla schiena: l’abito è firmato Balmain e anticipa le stampe ‘pittoriche’ che caratterizzano la collezione Primavera/Estate 2023.Balmain da diverse stagioni studia gli abiti che simulano la nudità: lo ha fatto con vestiti che sembravano stampati a raggi X e tute che riproducevano le forme femminili, sfoggiati tra gli altri anche da Chiara Ferragni.

Dopo l’avanzata dei nude dress, caratterizzati da tessuto trasparente e da un effetto vedo-non-vedo, ora è la volta dei naked dress che non mostrano il corpo ma lo “disegnano” tramite stampe evocative. Body e tute trompe-l’oeil, insomma.

Tra i primi esempi di moda ‘anatomica’ ci sono sicuramente gli abiti Schiaparelli di Daniel Roseberry con seni ‘cuciti’ sul corpo e copricapezzoli dorati. Anche Jean Paul Gaultier ha lanciato i suoi abiti naked, in una collaborazione cult con la stylist Lotta Volkova.Nessuna tendenza nasce per caso, nemmeno questa: i naked dress sono la risposta della moda al male gaze, una rivendicazione del corpo femminile che viene proprio dalle donne. Il nudo non è più provocatorio: è liberatorio.

 

Kourtney Kardashian appare nuda sui social: la tendenza dell’abito naked spopola tra le starultima modifica: 2023-01-30T09:06:09+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo