Carlotta Bertotti in tv racconta la sua malattia lentiggini blu in una sfera dell’occhio

carlotta

Nel salotto di Silvia Bortone si parla di body positivity. Ospite della puntata di Oggi è un altro giorno è Carlotta Bertotti, giovane influencer di 22 anni che ha raccontato la sua malattia: il nevo di Ota. «E’ una iperpigmentazione cutanea, sono delle lentiggini blu: si trovano nella sfera dell’occhio e anche in parte del viso, ma non mi crea un problema di salute, non ho dolore». Carlotta ha spiegato: «Nessuno mi ha mai detto nulla, era un’insicurezza personale».

Nel corso dell’intervista, Carlotta Bertotti ha spiegato: «Bisogna accettare il cambiamento, trovare delle soluzioni congeniali per poter uscire di casa. Mi vedevo diversa rispetto agli altri bambini e ragazzi. Ho trovato come mezzo il make up per coprirla, con un trucco profondo per coprire tutto».

E alla domanda della conduttrice se si fosse mai sentita giudicata, Carlotta ha risposto: «Nessuno mi ha mai detto nulla, era un’insicurezza personale». Il momento in cui ha deciso di mettere un punto e mostrarsi al naturale è stato alle superiori. «Sono tornata a casa, il trucco si era crepato e ho capito che quella via non mi rendeva più felice. Ho deciso di cambiare radicalmente il mio modo di vedermi».

 

Carlotta Bertotti in tv racconta la sua malattia lentiggini blu in una sfera dell’occhioultima modifica: 2022-05-21T13:30:51+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo