Gegia è stata radiata dall’albo degli psicologi del Lazio l’annuncio ufficiale

gegia

L’ex gieffina Gegia è stata radiata dall’Ordine degli psicologi del Lazio dopo l’istruttoria aperta a seguito di quanto si è verificato ai danni di Marco Bellavia nella casa del GFVip. L’attrice, laureata in psicologia e iscritta all’albo, ha adottato degli atteggiamenti non accettabili per un detentore del suddetto titolo.

Dopo la segnalazione all’Ordine degli Psicologi del Lazio, avanzata da Alessia Pontecorvo e Veronica Satti, a seguito dei fatti verificatisi durante il Grande Fratello Vip ai danni di Marco Bellavia, l’ex concorrente del reality, Gegia, è stata ufficialmente radiata dall’albo. La comunicazione è arrivata in queste ore ed è stata diffusa su Instagram dalla figlia di Bobby Solo che, in quanto affetta da disturbo borderline della personalità, si è sentita ferita dalle affermazioni della ex gieffina e aveva quindi avanzato un esposto dal momento che, d’altronde, l’attrice possiede una laurea in psicologia.

La conferma dall’ordine degli psicologi:”Se dici sciocchezze qualificandoti come psicologa, come psicologa te ne prendi le conseguenze” scrive Veronica Satti su Instagram pubblicando l’esito dell’istruttoria aperta ad ottobre scorso nei confronti di Gegia, all’anagrafe Francesca Antonaci, laureata in psicologia, che si è macchiata di aver apostrofato in malo modo Marco Bellavia sminuendo il suo malessere, seppur visibilmente colto da una forte crisi depressiva durante la sua permanenza nella casa più spiata d’Italia.

L’attrice comica, laureata in psicologia, aveva dichiarato: “Tu non stai bene” e ancora “Non lo vedete che sta bene? Siamo noi che stiamo male! Dovevamo continuare ad ascoltare le ca**te che diceva”. A Fanpage.it l’ex concorrente aveva però dichiarato che dopo l’accaduto aveva chiarito quanto successo con Bellavia, con il quale era riuscita ad instaurare nuovamente un rapporto.

Veronica Satti continua a scrivere su Instagram i motivi per cui ha deciso, insieme ad Alessia Pontecorvo, di segnalare il comportamento adottato dalla concorrente che avrebbe dovuto comportarsi in maniera diversa, vantando una laurea in psicologia:” I comportamenti da condannare erano diversi e tutti gravi: lo ha apostrofato pazzo e malato e ha comunque continuato a tormentarlo, ma la cosa che più ci ha lasciate “senza parole” e ci ha fatte arrabbiare è stata una diagnosi fatta in diretta tv.

Francesca Antonaci è l’antitesi di chi studia psicologia: lo psicologo è tenuto a ottemperare alle norme del Regolamento Europeo (anche se non pratica) una di queste norme riguarda la privacy della diagnosi e dei dati sensibili.L’istruttoria ha avuto un seguito ovvero la radiazione da parte dell’albo degli psicologi del Lazio di Francesca Antonaci.

Nel lungo messaggio condiviso su Instagram, Satti continua sottolineando l’importanza della salute mentale e l’attenzione che si deve rivolgere a questa tematica:”Noi ci impegniamo da tempo a validare la salute mentale e ringrazio tutti gli psicologi che sui social network fanno divulgazione per abbattere lo stigma. Volgiamo normalizzare per dare possibilità alle persone di non sentirsi mai sbagliate se stanno soffrendo.

Invitiamo a chiedere aiuto a figure professionali, e cerchiamo di “mettere in sicurezza” questo spazio sul quale puntiamo uno spotlight: la salute mentale. Come dice la grandissima psicologa rivoluzionaria Marsha Linehan: “Ogni vita è degna di essere vissuta”. Ce l’abbiamo fatta e abbiamo vinto!”

 

Gegia è stata radiata dall’albo degli psicologi del Lazio l’annuncio ufficialeultima modifica: 2023-02-01T16:15:16+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo