Ricchi e Poveri a Domenica In Angela Brambati facevo la benzinaia poi è arrivato il grazie a Franco Califano

ricchi

I Ricchi e Poveri ospiti a Domenica In raccontano gli esordi della loro carriera. A raccontare l’inizio della loro storia musicale è Angela Brambati: «Io facevo la benzinaia», racconta a Mara Venier. A battezzare il gruppo con il nome che li ha resi celebri anche oltre i confini nazionali è stato Franco Califano. Dei Ricchi e Poveri rimangono ora solo Angela Brambati e Angelo Sotgiu, dopo l’abbandono di Marina Occhiena e Franco Gatti. «Franco non se la sentiva di continuare con i concerti. Vorrei stare con la mia famiglia. Vuole andare a dormire a casa e ha ragione», raccontano i due a Mara Venier. Alle origini della carriera del gruppo, decisivo il ruolo di Franco Califano. «Io facevo la meccanica, lavavo le macchine, cambiavo l’olio.

Una volta ho messo l’acqua al posto della benzina». La cantante racconta anche l’esperienza del Covid: «L’ho avuto senza vaccino, mi ha lasciato 8-9 chili in più continuando a mangiare come prima».Il gruppo rivela di aver dovuto cancellare diverse date per lo scoppio della guerra in Ucraina: «Avevamo un concerto il 5 marzo a Kiev e l’8 marzo a Odessa», dice Angelo.

Il gruppo rivela di aver dovuto cancellare diverse date per lo scoppio della guerra in Ucraina. Angela oggi si aspetta “che finisca questa guerra”. In merito alla sua vita, ha aggiunto, “ho avuto tanto e poco al tempo stesso ma sono soddisfatta, sono contenta. Quando ti dedichi molto al tuo lavoro, forse senza volere trascuri altre cose ma tu non vedi l’ora si essere sul palco purtroppo, ma alla fine ho subito dei danni per questo mio difetto ma quando sono sul palco sono appagata”. Angelo le ha fatto eco: “io ho ancora l’entusiasmo di un tempo, mi aspetto di stare sempre bene e avere una felicità in famiglia soprattutto, poi il lavoro mi porta avanti”.

 

Ricchi e Poveri a Domenica In Angela Brambati facevo la benzinaia poi è arrivato il grazie a Franco Califanoultima modifica: 2022-05-24T09:15:30+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo