Karina Cascella ho difficoltà a trovare personale per il mio ristorante nessuno vuole più lavorare

Karina

Karina Cascella si lamenta e lo fa sulle pagine del settimanale “Nuovo” che punta il dito contro il reddito di cittadinanza. “Ho difficoltà a trovare personale per il mio ristorante, nessuno vuole più lavorare!”, sbotta. La Cascella non riesce a scovare ragazzi che vogliano lavorare nel weekend.

Lo scorso gennaio a Bergamo, dove vive, insieme al suo compagno, Max Colombo, ha inaugurato il Matambre, dove si gusta dell’ottima carne argentina. La Cascella fa fatica a trovare camerieri, cuochi, assistenti di sala: per lei la causa è in parte del Coronavirus, ma la responsabilità maggiore la ha il reddito di cittadinanza, ossia, come si legge sul sito del Governo, quella “misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all’esclusione sociale” che nasce come “sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari”. “Ho una difficoltà incredibile a trovare personale di sala e cuochi.

Credo che la pandemia abbia portato anche chi lavorava nel settore da anni a scoprire il piacere della famiglia. Pare che nessuno voglia più lavorare nel weekend. Tanto c’è il reddito di cittadinanza…”, sottolinea Karina sconfortata al settimanale.

 

Karina Cascella ho difficoltà a trovare personale per il mio ristorante nessuno vuole più lavorareultima modifica: 2022-05-21T11:30:16+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo