Sanremo 2022 Amadeus annuncia le cover e i duetti ecco l’elenco

amadeus

Amadeus in diretta al Tg1 ha svelato le accoppiate e le canzoni reinterpretate che sentiremo sul palco dell’Ariston nella serata del 4 febbraio. I 25 cantanti in gara hanno potuto scegliere tra le cover degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta (come da variazione al regolamento del 29 dicembre 2021). Le Vibrazoni scelgono Live and let die dei Wings di Paul McCartney, la esegue con Sophie and the Giants e la dirizione di Pepe Vessicchio, Ditonellapiaga e Rettore propongono Nessuno mi può giudicare, successo di Caterina Caselli, Michele Bravi canta Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi di Lucio Battisti e Fabrizio Moro interpreta Uomini soli dei Pooh: si saprà presto con chi sceglieranno di dividere il palco. Rkomi insieme ai Calibro 35 un medley di Vasco Rossi.

Napoli nel cuore per Massimo Ranieri che sceglie Anna verrà di Pino Daniele e duetta con Nek. Giovanni Truppi con Vinicio Capossella esegue Nelle mia ora di libertà di Fabrizio De André. Tananai insieme a Rosa Chemical rende omaggio a Raffaella Carrà con A far l’amore cmincia tu. Elisa ci farà ballare con What a feeling di Irene Cara, hit di Flashdance. Noemi presenta You make me fell (like a natural woman), grande successo di Aretha Franklin.

Ana Mena farà un medley con Rocco Hunt, Iva Zanicchi intepreta Canzone di Don Backy e Detto Mariano, nella versione di Milva.Gianni Morandi proporrà un medley con Mousse T, Achille Lauro in coppia con Loredana Bertè canta Sei bellissima, Dargen D’Amico ha scelto La bambola di Patty Pravo, Emma e Francesca Michielin puntano su Baby one more time di Britney Spears. Mahmood e Blanco interpretano Il cielo in una stanza, capolavoro di Gino Paoli. Matteo Romano in coppia con Malika Ayane Your song di Elton John, Yuman con Rita Marcotulli scommette sul classico di Sinatra, My way. Brividi assicurati con Aka 7even e Arisa che portano Cambiare di Alex Baroni. Sangiovanni e Fiorella Mannoia rendono omaggio a Pierangelo Bertoli con A muso duro. La Rappresentante di lista con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra si scateneranno con Be my baby delle Ronettes. Highsnob e Hu con Mr. Rain ricordano Luigi Tenco con Mi sono innamorato di te, Giusy Ferreri e Andy dei Bluvertigo interpretano Io vivrò senza te di Lucio Battisti, Irama e Gianluca Grignani puntano su un pezzo di Grignani, La mia storia tra le dita.

Sanremo 2022 Amadeus annuncia le cover e i duetti ecco l’elencoultima modifica: 2022-01-21T17:00:21+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo