Paola Ferrari in tv dice più volte sono stata molestata sul lavoro

paola ferrari

A “Verissimo” la giornalista sportiva si racconta a tutto campo: “Spesso le donne devono fare i conti con proposte spiacevoli”. “Molestie sul lavoro? A me è capitato moltissime volte. Chi dice che non succede è ipocrita perché il nostro è un mondo maschile. In tutti gli ambienti lavorativi le donne, purtroppo, devono fare i conti con delle proposte spiacevoli”.

Ospite a “Verissimo” Paola Ferrari si racconta a tutto campo, a partire dalle innumerevoli molestie subite. “Ho sempre cercato di non arrivare a quel punto, anche se alcune volte sono stata impreparata”, continua, ricordando quando un direttore la invitò a cena per parlare di lavoro e si ritrovò “in un ristorante vuoto, solo io e lui”.

L’intervista con Silvia Toffanin è per la giornalista sportiva l’occasione di parlare, oltre che di sé e della famiglia, anche della collega Diletta Leotta, spesso criticata in passato. “Sono contraria al ruolo della donna fisicamente troppo esposta in questo lavoro, non è l’arma della seduzione che serve, ma ognuno è libero di fare quello che vuole”, spiega Ferrari, aggiungendo di non credere alla storia tra Leotta se Can Yaman. “Sono a conoscenza di una sua passione importante per un’altra persona”, specifica. “È giovane, fa bene a divertirsi”.Paola Ferrari: “Mi madre ha cercato di uccidermi per tre volte da piccola”

La giornalista ha raccontato la sua infanzia difficile a Verissimo: “Ho vissuto un incubo. Aveva dei problemi mentali seri” .“Ho vissuto un incubo. Avevo una madre con dei problemi mentali seri: ha cercato per ben tre volte di uccidermi quando ero piccola”. Paola Ferrari racconta la sua infanzia dolorosa a Verissimo. Ha abbandonato la famiglia a soli 16 anni proprio per salvarsi. “Poi, sono riuscita a difendermi e sono scappata via di casa. Ero sola, mio padre era assente e non avevo fratelli che mi proteggessero. È stato un trauma molto difficile da superare”. Ricordi pesanti, che hanno lasciato degli strascichi: “Mi rammarico di non essere riuscita a perdonarla, nonostante lei me lo avesse chiesto. Quando poi mia mamma è venuta a mancare mi sono sentita in colpa. Su certe cose non riesco a voltare pagina”. E sull’istinto di maternità: “Non lo avevo, volevo solo lavorare. La gravidanza non è stata un periodo felice, non ero me stessa. Alla fine, ho fatto pace con tutte le mie paure e quando sono nati i miei figli è nato un amore fortissimo”.

Paola Ferrari in tv dice più volte sono stata molestata sul lavoroultima modifica: 2021-12-06T15:32:48+01:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo