Kate Middleton annuncia l’apertura di un centro per la prima infanzia

Kate Middleton

Capelli sciolti, sorriso aperto e sincero: Kate Middleton lancia con un video social il suo nuovo progetto a cui è particolarmente legata, la Royal Foundation Centre for Early Childhood. Un centro per la prima infanzia che si pone l’obiettivo di “incrementare il benessere nei primi cinque anni di vita” con lo scopo di “prevenire alcune delle sfide sociali più dure” come l’aumento dei casi di cattiva salute mentale.

Kate racconta di essersi confrontata con psichiatri, neuroscienziati, professionisti e accademici e anche genitori per capire cosa fosse necessario fare. “E’ apparso chiaro che il miglior investimento per la salute e la felicità futura è nei primi cinque anni di vita”, spiega.

Si tratta, secondo la Duchessa, di una questione di prevenzione. Aumentare il benessere degli individui durante la prima infanzia, importantissimi per lo sviluppo futuro, porterà un miglioramento significativo nella qualità della vita delle generazioni future. Quello che possiamo fare oggi è innanzitutto “creare una società più felice, più salutare a livello mentale”. “I grandi cambiamenti iniziano da piccoli”, conclude.

L’interesse particolare della Middleton verso la prima infanzia era apparso chiaro anche in occasione del G7 quando, insieme a Jill Biden, aveva visitato i ragazzi della a Connor Downs Academy. In quell’occasione aveva anche condotto un seminario sull’emancipazione femminile e l’importanza degli anni pre-scolastici. Ora il suo impegno in questo senso è ancora più concreto.

Kate Middleton annuncia l’apertura di un centro per la prima infanziaultima modifica: 2021-06-18T14:39:53+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo