Angelina Jolie ha un nuovo tatuaggio «italiano»

angelina-tattoo

Nuovo tatuaggio per Angelina Jolie. Gli osservatori più attenti, analizzando le ultime foto della star di Hollywood, si sono accorti che sull’avambraccio destro è visibile una nuova frase: «Eppur si muove», citazione italiana attribuita al fisico pisano Galileo Galilei, padre della scienza moderna, che – stando ad alcuni resoconti storici – avrebbe pronunciato quelle parole al termine della sua abiura dell’eliocentrismo.

Ossia, davanti al tribunale dell’Inquisizione nel 1633, fu costretto a rinnegare le sue teorie sul sole al centro del sistema e gli altri pianeti che gli ruotano intorno. Uscendo dall’aula, sempre stando a quadri e incisioni, pare abbia detto quindi «eppur si muove», riferendosi alla Terra, un’espressione che ancora oggi si usa per combattere chi si ostina a negare l’evidenza, con la certezza che la verità verrà a galla.

Non è chiaro se questo nuovo tattoo pochi centimetri sopra la citazione in persiano del poeta mistico Rumi – abbia un significato particolare per Angelina e un destinatario preciso. Alcuni tabloid l’hanno interpretato come un messaggio diretto all’ex Brad Pitt, con il quale da alcuni anni sta portando avanti una battaglia legale per la custodia dei figli, altri invece lo percepiscono come il bisogno di voltare pagina.

La verità, per adesso, non è dato saperla. Di sicuro, però, l’attrice americana ha ricominciato a frequentare il suo primo marito, Jonny Lee Miller: la scorsa settimana è stata paparazzata mentre entrava nell’appartamento di lui, a New York, stringendo tra le mani una costosa bottiglia di vino. Nelle ultime ore è stata avvistata di nuovo nei dintorni del solito palazzo, stavolta accompagnata da Pax, il figlio grande.

Non è chiaro se Angelina e Jonny si stiano rivedendo in amicizia, o ci sia effettivamente qualcosa di più. Certo è che molti anni fa, per l’esattezza nel 2004, lei disse che «divorziare da lui era la cosa più stupida che avesse mai fatto». Una frase un po’ troppo lunga per un tatuaggio…

Angelina Jolie ha un nuovo tatuaggio «italiano»ultima modifica: 2021-06-18T14:32:13+02:00da nessi-15
Reposta per primo quest’articolo